Primo innesto per il Sassuolo Femminile di mister Piovani per la nuova stagione di Serie A, in neroverde arriva il portiere Gaëlle Thalmann, svizzera classe 1986, da madre italiana e padre svizzero.
Gaëlle Thalmann è un portiere di esperienza, dopo aver giocato in diversi club tra Svizzera e Germania, nel 2012 arriva nella Serie A Femminile italiana, alla Torres, con le sarde in due stagioni conquista uno scudetto e due Supercoppe.
Dopo l’esperienza con le sassaresi, Gaëlle Thalmann torna in Germania dove disputa la stagione con il Duisburg nella massima serie tedesca. Nello stesso anno la Thalmann subisce un grave infortunio che la terrà fuori dal campo diversi mesi.
Dal Duisburg passa al la prima parte della stagione 2015/2016 al Basilea, per poi fare ritorno in Italia nella finestra di calciomercato invernale, la Thalmann terminerà la stagione in forza alla Fiorentina.
Prima di approdare al Sassuolo, la Thalmann passa dal Verona e dall’Atalanta Mozzanica.
Gaëlle Thalmann dal 2005 è anche il portiere della Nazionale Femminile Svizzera, attualmente in corsa per le Qualificazione ai Mondiali 2019.
Leggi la biografia di Gaëlle Thalmann QUI.