Tra poche ore Matteo Politano diventerà un giocatore dell’Inter, l’attaccante neroverde ha anticipato il rientro dal viaggio di nozze per sottoporsi alle visite mediche che si terranno questo pomeriggio presso l’Humanitas di Rozzano.

Il via definitivo all’operazione che porterà Politano all’Inter è arrivato dopo l’incontro tra il Sassuolo e l’attaccante danese delle primavera nerazzurra Jens Odgaard. Il giovane giocatore classe 1999 ha accettato come destinazione Sassuolo, a confermarlo è stato lo stesso giocatore che all’uscita dall’incontro con la dirigenza neroverde, a Sky Sport ha commentato: “Se sono contento di andare al Sassuolo? Sono sempre contento“.
Leggi anche > LO SCAMBIO DI FRANCESCO-FALCINELLI SI FA
La cessione di Jens Odgaard è stata la chiave di svolta per concludere il trasferimento di Politano in nerazzurro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’affare Politano costerà all’Inter circa 27 milioni: 7 per il prestito e i restanti 20 per il riscatto e come contropartita il solo Odgaard. L’inter valuta Jens Odgaard circa 7 milioni di euro, ma il Sassuolo non pagherà più di 5 milioni, sarà la cifra che andrà a coprire in parte il prestito di Politano, ma la società nerazzurra crede molto nell’attaccante danese e nel contratto ha inserito una doppia clausola per una recompra a 10 milioni il primo anno, 15 il secondo.