Manca un mese all’apertura della sessione invernale di Calciomercato, un occasione per molti club per integrare la rosa e rivedere le strategie di mercato, il Consiglio Federale ha fissato la data di apertura al 5 gennaio e la chiusura il 2 di Febbraio alle ore 23:00.
Il Sassuolo Calcio in questa seconda fase di mercato sarà protagonista più per le cessioni che per gli acquisti, la rosa neroverde sembrerebbe completa e l’attuale posizione in classifica non spingerebbe la società a cercare nuovi innesti.
Il mercato invernale è fatto d’intrecci, il Sassuolo proverà ancora una volta a trovare una nuova destinazione per Leonardo Pavoletti che potrebbe andare al Parma, con Cassano sempre più vicino alla Sampdoria, il club gialloblù potrebbe rimpiazzarlo con l’attaccante neroverde inserendo nella trattativa anche Alberto Cerri, giovane attaccante classe 96′ in prestito al Lanciano.
Non solo il Parma su Pavoletti, ma anche due club di Serie B sarebbero interessati al giocatore del Sassuolo, si tratta di Bari e Catania.
La Juventus continua a tenere gli occhi puntati su Simone Zaza e Domenico Berardi, uno dei due, probabilmente Zaza potrebbe andare in bianconero già a Gennaio, la Juve nel reparto offensivo è al completo, ma Giovinco è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il club (su di lui Fiorentina e Torino), l’agente del calciatore ha garantito che l’attaccante concluderà la stagione in bianconero, ma con il contratto in scadenza non è detto che il giocatore non scelga una nuva destinazione.
Il futuro di Zaza e Berardi potrebbe passare da Sebastian Giovinco, se il calciatore parte e gennaio la Juve piomberebbe sugli attaccanti neroverde e il club emiliano non farebbe opposizione.