La formazione sarda guidata da Gianfranco Zola dovrebbe adottare un 4-3-2-1, mister Di Francesco non rinuncerà al 4-3-3, nella difesa del Sassuolo rientrano due pilastri: Cannavaro e Vrsaljko che dopo aver scontato la giornata di squalifica nella gara contro il Genoa sono pronti a riprendersi la maglia da titolari nel match di domani.
Ancora assente Federico Peluso, il terzino neroverde non ha ancora risolto i problemi alla caviglia, durante tutta la settimana ha svolto lavoro differenziato e il suo nome non compare nella lista dei convocati di Cagliari-Sassuolo, al suo posto Longhi.
A centrocampo inamovibili Missiroli e Magnanelli, questa volta Biondini potrebbe vincere il ballottaggio su Brighi per sostituire l’assente Taider impegnato in Coppa d’Africa.
Zaza-Berardi-Sansone il consolidato tridente offensivo che proverà a creare un sacco di problemi alla difesa cagliaritana.
Anche Zola è alle prese con gli infortuni, il tecnico difficilmente potrà contare su Cossu, Ibarbo, Capitelli e Balzano.
Le probabili formazioni:
CAGLIARI 4-3-2-1:
Brkic, Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar, Crisetig, Conti, Dessena, Ekdal, Joao Pedro, Sau
A disposizione: Colombi, Cragno, Benedetti, Gonzalez, Farias, Murru, Donsah, Longo, Caio Rangel, Cop, Husbauer.
Allenatore: Gianfranco Zola
SASSUOLO 4-3-3:
Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Longhi, Biondini, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Zaza, Sansone
A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Gazzola, Antei, Terranova, Brighi, Chibsah, Floccari, Floro Flores, Pavoletti
Allenatore: Eusebio Di Francesco