In Sardegna i neroverdi hanno vinto soltanto una volta, poco meno di un anno fa. Era il 20 settembre del 2017. All’epoca ci si trovava in un’altra era. Il Sassuolo era quello di Bucchi, che quella volta vinse la sua prima partita di serie A di sempre. Si navigò in acque brutte, ma per fortuna se ne uscì grazie ad un opportuno cambio di panchine che servì a dare vitalità al gruppo.
Rivangare quei ricordi fa un po’ male ma, in una prima parte di stagione vissuta con tante ombre e poche luci, la squadra si portò a casa una prima vittoria estremamente controversa. La vittoria fu ottenuta grazie ad Alessandro Matri. L’ex più atteso della gara, dopo un gol annullato per fuorigioco e un rigore sbagliato clamorosamente, segnò il match point ancora dal dischetto – su penalty guadagnato da Sensi.
Quest’anno le cose sono diverse. Matri non è più la punta di riferimento, ma un rincalzo di lusso. Forse non metterà nemmeno piede in campo. Quello che è certo è che sarà una partita difficile. Dopo l’esordio con vittoria shock del Mapei Stadium, si va in trasferta per dimostrare il proprio valore contro una diretta concorrente. Perché, come dice il mister, sono queste le partite che contano.
Leggi anche > DE ZERBI: “VOGLIO LO STESSO ATTEGGIAMENTO AVUTO CON L’INTER, ALTRIMENTI MI ARRABBIO”