giovedì , 25 Luglio 2024
gianluca pegolo

Buon compleanno a Gianluca Pegolo, oggi 37-enne

Gianluca Pegolo compie oggi 37 anni. Il portiere titolare della prima stagione in Serie A del Sassuolo è infatti nato a Bassano del Grappa il 25 marzo del 1981, crescendo calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas Verona.

Una lunga carriera, con ben 20 stagioni tra i professionisti: l’esordio di Pegolo nel massimo campionato arriva nella stagione 2001-2002 con la maglia dell’Hellas. Sicuramente non è stato il debutto che avrebbe immaginato il nostro portiere: subentra negli ultimi venti minuti di Torino-Hellas Verona sul risultato di 0-1, subendo ben 5 gol. La partita finirà poi 5-1.

Pegolo arriva al Sassuolo nel primo anno di Serie A della società  neroverde, subito titolare, preferito ad Alberto Pomini, colleziona 33 presenze contribuendo alla salvezza della squadra.

Nell’Agosto 2014, subisce la frattura della tibia che lo porterà a uno lungo stop, torna in campo il 25 ottobre 2015 in Milan-Sassuolo 2-1 per rimpiazzare l’espulso Andrea Consigli. In questa stagione lo abbiamo visto in campo due volte: in Europa League contro il Genk e in Coppa Italia contro il Cesena

Tra Hellas Verona, Siena e Sassuolo, sono 99 le presenze in Serie A di Gianluca, che vanta anche tre gettoni con l’Italia Under 21.

Tantissimi auguri di Buon Compleanno al nostro portierone da parte di tutta le redazione di Canale Sassuolo!

gianluca pegolo

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo trento amichevole

Il Sassuolo saluta Ronzone con un tris al Trento: a segno Boloca, Doig e Volpato

E’ ai titoli di coda il ritiro estivo del Sassuolo Calcio, il primo svolto a …