venerdì , 18 settembre 2020
Home / Campionato / Bonato verso Udinese-Sassuolo: “Il Sassuolo sta meglio, ma l’Udinese è pericolosa in casa”

Bonato verso Udinese-Sassuolo: “Il Sassuolo sta meglio, ma l’Udinese è pericolosa in casa”

Nereo Bonato, ex direttore sportivo di Sassuolo e Udinese, ora alla Cremonese, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Modena dove parla della sfida di sabato tra Udinese e Sassuolo. Queste le dichiarazioni del ds:

Chi è il favorito tra Udinese e Sassuolo: “I bianconeri giocano in casa e rispetto al Sassuolo, che è virtualmente salvo, hanno più bisogno di portare a casa punti. Il Sassuolo è una squadra in salute e credo che oggi stia meglio dei friulani, anche se alla Dacia Arena i padroni di casa sanno essere molto pericolosi. Entrambe le squadre hanno una rosa di qualità superiore rispetto alle squadre che sono in lotta per la salvezza, mi aspetto una partita aperta”.

Un commento su questa stagione del Sassuolo: “Il Sassuolo ha scelto di rifondare in modo profondo la squadra, puntando su giovani italiani e non, per un progetto di calcio propositivo. Sono partiti in modo spumeggiante, poi hanno proseguito in modo normale. C’è un allenatore con delle idee innovative, questa stagione è stata importante anche per il mister che è al primo campionato completo in serie A. Il Sassuolo per il futuro ha i presupposti per fare bene”.

Su Domenico Berardi: “Ha qualità tecniche e umane importanti, ma deve pensare a guardare avanti. Non so dire se il salto di qualità lo farà nel Sassuolo o in un’altra squadra, ma sono sicuro che crescerà. Mi auguro che possa crescere nel Sassuolo, sono certo che i neroverdi il prossimo anno faranno molto bene”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

designazioni arbitro sassuolo

Designazioni arbitrali 1^ giornata: Marinelli per Sassuolo-Cagliari

Il sito della Lega Calcio ha appena comunicato le designazioni arbitrali per la prima giornata …