giovedì , 25 Luglio 2024
alessandro matri atalanta-sassuolo commento
foto: sassuolocalcio.it

Atalanta-Sassuolo 2-1, il commento del giorno dopo: a presto Sassuolo, forza Sassuolo

Non ce la prendiamo contro la folle idea di giocare una partita – sia bene di Coppa Italia – alle 15.00 di un mercoledì, né tanto con l’eliminazione del Sassuolo dalla Tim Cup. Sarebbe successo, prima o poi, questo non è un mistero. Anzi, la partita di Bergamo è stata l’occasione giusta per testare ulteriormente le idee di mister Iachini.

Il Sassuolo visto ieri in campo ha giocato a viso aperto contro un’Atalanta sicuramente superiore. Il gol di Toloi ha beffato Cannavaro e distrutto Pegolo. Niente da dire nemmeno per il secondo gol, condito anche da palo e traversa dei nerazzurri.

Leggi anche > IACHINI: “NESSUN DRAMMA, E’ UN PROCESSO DI CRESCITA”

davide frattesi atalanta-sassuolo commento
foto: sassuolocalcio.it

Atalanta-Sassuolo commento tutto sommato positivo: tutto fa parte del processo di crescita

C’è qualcosa di cui lamentarci? Poco, in verità. Abbiamo visto finalmente l’esordio di Frattesi e osservato Rogerio e Pierini partire titolare. Le qualità le hanno tutti e tre, non si discute. Nonostante il brasiliano sia ancora incerto e spaventato e mostri meno personalità degli altri due.

E le qualità ce le ha pure Francesco Cassata, sebbene l’ex giocatore della Juve debba imparare a controllarsi un po’ di più. È difficile ricordarsi di una sua partita finita senza almeno un cartellino.

Non ci scordiamo poi del forcing finale dei neroverdi, che dopo l’autogol di Toloi hanno provato a pareggiarla e magari andarsela a giocare ai supplementari.

Come ha detto Iachini, fa tutto parte del processo di crescita”. È così, senza se e senza ma.

Ciao, Coppa Italia. A presto Sassuolo, forza Sassuolo.

Leggi anche > TIM CUP: LA PAGELLA DI ATALANTA-SASSUOLO

alessandro matri atalanta-sassuolo commento
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo trento amichevole

Il Sassuolo saluta Ronzone con un tris al Trento: a segno Boloca, Doig e Volpato

E’ ai titoli di coda il ritiro estivo del Sassuolo Calcio, il primo svolto a …