martedì , 19 Marzo 2024
sorteggio calendario serie a

Assemblea di Lega: i club chiedono la riapertura totale degli stadi, ritirata la proposta dello “spezzatino”

L’assemblea di Lega Serie A svoltasi nella giornata di oggi ha visto i club lanciare un grido d’aiuto al Presidente del Consiglio Mario Draghi. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, la Lega Serie A chiede “con la massima urgenza un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: il Leicester fa sul serio per Berardi

L’incontro, si legge nel comunicato, “si rende necessario per trovare, di concerto con il Governo, idonee soluzioni per il danno da 1 miliardo e 200 milioni di euro subito finora dai Club a causa della pandemia e stabilire, al contempo, le modalità per favorire il totale ritorno del pubblico sugli spalti sin dalla prima giornata della prossima stagione, in piena sicurezza per i tifosi e contemplando l’utilizzo del passaporto vaccinale”.  

tifosi sassuolo mapei stadium
Foto: Image Sport/Insidefoto

Oltre alla richiesta di apertura totale degli stadi solo ai tifosi in possesso del green pass, i club di Serie A hanno deciso di ritirare la proposta dello “spezzatino”: rimarranno le 8 fasce orarie già presenti nella passata stagione. Abortita dunque l’ipotesi delle 10 fasce diverse.

SEGUI CS ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

roma-sassuolo 1-0

Roma-Sassuolo 1-0: il Sassuolo di Ballardini in versione Die Hard – Duro a morire

Rometta all’Olimpico in questo Roma-Sassuolo 1-0 (qui gli highlights della gara): una formazione giallorossa non …