Il Sassuolo Under 18 ritrova la vittoria in una delle trasferte più difficili dell’intero campionato: al “Di Bartolomei” di Trigoria, i ragazzi di mister Gilioli vincono per 1-0 contro la Roma grazie ad un colpo di testa di Simone Ardizzone su assist di Cristian Acatullo. La vittoria mancava dall’1-0 rifilato al Verona: da allora sono arrivate le sconfitte con Lazio e Cesena (sempre più capolista) e i pareggi interni con Atalanta e Inter, quest’ultimo con un clamoroso 3-3 in rimonta. Gilioli mette in campo una squadra quadrata, dà spazio a Papaserio nell’inedito ruolo di terzino destro e dà fiducia a Bolondi sull’out di sinistra. In mezzo alla difesa, Appiah e Scaldaferri contribuiscono in prima persona al mantenimento della porta di Nyarko inviolata. Opportunità dal primo per i neo-arrivi Catania e Brugnoli, così come per il veterano Goulart, che sono partiti ben poche volte dal primo minuto: minutaggio ripagato.
Domenica prossima, il Sassuolo ospiterà il Cagliari. Nel frattempo, i neroverdi sono nel bel mezzo del treno delle inseguitrici del Cesena, un gruppo che racchiude ben nove squadre in cinque punti.
Tabellino Roma-Sassuolo Under 18
ROMA-SASSUOLO 0-1
Reti: 79′ Ardizzone (S)
ROMA: Marcaccini, Lulli, Cama (70’ Tesauro), Ivkovic (46’ Morucci), Terlizzi, Zinni, Arduini, Panico (88’ De Caro), Scacchi (70’ Malafronte), Ceccarelli (60’ Sarac), Belmonte.
A disposizione: Stomeo, Jurgen, Ferrara.
Allenatore: Marco Ciaralli.
SASSUOLO: Nyarko, Papaserio, Bolondi, Amendola (89’ Petito), Appiah, Scaldaferri, Catania (73’ Ardizzone), Acatullo, Chiricallo, Brugnoli (73’ Piccirillo), Goulart (73’ Campani).
A disposizione: Del Rio, Belicchi, Pirruccio.
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. D’Agnello di Vasto.
Assistenti: Sig. Valenti di Roma 2 e Sig. D’Andrea di Viterbo.
Ammoniti: 50’ Acatullo (S)
Espulsi:
Note: