Terza amichevole per il Sassuolo, che torna in campo dopo le vittorie su Real Vicenza e Pafos. A Vipiteno, i neroverdi ospitano lo Spezia di Massimiliano Alvini, reduce dalla retrocessione in Serie B. Si gioca su tre tempi da 35 minuti. A sorpresa, ad avere la meglio è la squadra ligure, che si è imposta 3-2.
Leggi anche > Sassuolo, comincia la campagna abbonamenti: il commento della società
Parte forte la squadra di Alvini, che dopo sette minuti è già in vantaggio: Maxime Lopez perde palla in uscita, lo Spezia la recupera e sullo sviluppo dell’azione Zurkowski mette al centro per Amian che di testa non sbaglia. Il Sassuolo non riesce a impensierire la difesa ligure e al 29′ è lo Spezia a trovare il raddoppio: Cipot crossa basso dalla destra, nessun difensore neroverde riesce a spazzare il pallone che arriva sul piede di Reca: il polacco non perdona con un mancino che fulmina Consigli sul primo palo. Si chiude così il primo tempo.
Il Sassuolo approccia bene il secondo tempo e accorcia le distanze dopo tre minuti: Ceide recupera palla su Cassata e lancia la ripartenza neroverde, Pinamonti apparecchia per Matheus Henrique che si sposta la palla sul destro e non lascia scampo a Zoet. Pochi minuti dopo, è Pinamonti ad avere la palla del pareggio, ma il numero 9 neroverde sbaglia a tu per tu con Zoet. Gol sbagliato, gol subito: Holm mette al centro dell’area un gran cross che viene spedito in rete da Krollis. Il Sassuolo, però, reagisce a accorcia la distanze: Berardi apre sulla destra per Defrel, il francese controlla con il mancino e batte Zoet con una conclusione che s’infila all’angolino opposto. Finisce così il secondo tempo.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: Muldur vuole tornare in Turchia, i neroverdi seguono Pedersen
Nel terzo tempo, Mattia Viti fa il proprio esordio con la maglia del Sassuolo prendendo il posto di Ruan Tressoldi. A metà della frazione, i neroverdi vanno vicini al gol del pareggio, ma Defrel si fa ipnotizzare con i piedi da Zovko nell’uno contro uno. A dieci minuti dalla fine, il portiere dello Spezia si rende ancora protagonista: Flamingo appoggia al limite per Mulattieri che lascia partire un gran destro, ma trova nuovamente l’opposizione dell’estremo difensore ligure. Nel finale i neroverdi non riescono più a incidere, finisce così: vince lo Spezia 3-2.
Tabellino Sassuolo-Spezia 2-3
RETI: 7′ Amian (SP), 29′ Reca (SP), 38′ Matheus Henrique (S), 54′ Krollis (SP), 61′ Defrel (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli (36′ Cragno) (71′ Pegolo); Toljan (71′ Missori), Erlic (55′ Flamingo), Tressoldi (79′ Viti), Kyriakopoulos (61′ Antiste); Maxime Lopez (61′ Leone), Matheus Henrique (92′ Miranda); Berardi (71′ Russo), Bajrami (46′ Mulattieri), Ceide (46′ Defrel); Pinamonti (46′ Rogerio).
Allenatore: Alessio Dionisi
SPEZIA: Dragowski (36′ Zoet) (79′ Zovko); Amian (64′ Pietra), Bertola (36′ Serpe), Nikolau (64′ Bertola), Reca, Cassata (36′ Bourabia), Zurkowski, Bandinelli, Moro (36′ Krollis), Cipot (36′ Sanca), Candelari (64′ Ferrer).
Allenatore: Massimiliano Alvini.