Agustin Alvarez Martinez è partito nelle ultime ore dall’Aeroporto Internazionale di Carrasco per raggiungere l’Italia, dove firmerà il contratto che lo legherà al Sassuolo fino al 2027. Il Canario, che farà poi rientro in Uruguay per sistemare delle pratiche relative al visto di lavoro richiesto in Europa, ha parlato ai media locali presenti in aeroporto, tra cui ESPN:
“Sono nervoso, è un’esperienza nuova ma spero vada tutto bene; ma sono anche felice perché è qualcosa che io e la mia famiglia aspettavamo da tempo. E’ un salto importante per me. Me ne vado tranquillo perché mi è stata data questa possibilità, nonostante anche la precedente fosse buona. Fiorentina? Non pensavo che la mancata partenza ad inizio 2022 mi avrebbe influenzato così tanto, sono consapevole che lo ha fatto e devo scusarmi con i tifosi del Penarol per il rendimento nell’ultimo semestre. Ma in ogni partita, anche quando le cose non sono andate bene, ho sempre dato il 100%”.
“Quando si cresce ci si pone obiettivi diversi: ho iniziato a giocare nel Peñarol la prima cosa che volevo era giocare in prima divisione e con uno stadio pieno. Ho raggiunto questo obiettivo. Poi sono diventato campione. Poi, da bambino, sogni sempre di andare in Europa e oggi ho questa possibilità. Sassuolo? Ha una struttura di gioco molto collaudata, è una squadra che gioca bene, che gestisce bene il possesso e che crea molte occasioni. Questa cosa mi ha convinto molto perché un nove deve avere occasioni per segnare, cosa che al Penarol non avevo molto. Nazionale? Se farò un buon precampionato e avrò un buon minutaggio al Sassuolo, avrò una possibilità di andare al Mondiale, ma in questo momento non ci penso”.
La máquina no lo dejaba irse y el “canario” casi queda trancado en el control antes de subir al avión 😂😂
Se fue Álvarez Martínez a continuar su carrera en el Sassuolo ✈️🇮🇹
🎥 @CambeiroThiago pic.twitter.com/ZUgZyVG1FP
— Juanjo Acevedo (@juanjoacevedo7) June 15, 2022