mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Allievi Under 16, vittoria di misura sullo Spezia: 1-0
Allievi Under 16 Sassuolo, Sassuolo-Virtus Entella

Allievi Under 16, vittoria di misura sullo Spezia: 1-0

Continua la striscia di vittorie degli Allievi Under 16 del Sassuolo: dopo Novara, Trapani e Virtus Entella (in mezzo, lo 0-0 di Carpi), i ragazzi di Pensalfini si sbarazzano anche dello Spezia e avanzano al secondo posto della classifica a 2 sole lunghezze dalla vetta. E’ una gara a senso unico, quella giocata dai giovani neroverdi, che per tutta la durata del confronto hanno cercato i 3 punti concedendo alla compagine ligure sporadiche occasioni da gol come quando, pochi minuti dopo il fischio d’inizio, l’attaccante spezzino si è trovato a due metri dal gol del vantaggio ma, nonostante la porta sguarnita, calciando alto.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Molte di più, invece, le occasioni per il Sassuolo, che ha sprecato tantissime opportunità: un paio capitate a Mattioli e qualcuna in più per Petronelli: il numero 10 di mister Pensalfini, dopo aver centrato un clamoroso palo di testa, ha calciato alto per ben due volte, per la gioia dei liguri. Il gol è nell’aria e arriva puntuale: la firma è di Lorenzo Leporati, che sveste i panni del difensore per indossare quelli di attaccante e va a deviare sotto misura un cross basso di Caminati per l’1-0 che deciderà la gara. Da segnalare l’esordio del difensore Tasevski, appena arrivato dalla Pro Piacenza.

La squadra è sembrata meno lucida e molto meno cinica in confronto alla gara col Novara; sicuramente pioggia e terreno viscido non hanno aiutato i ragazzi ad esprimere il loro gioco. La prossima partita è in casa con il Genoa, che all’andata vinse 2-1: è un match che vale il primato (Fiorentina permettendo).

di E.P.

Ecco il tabellino della partita (www.acspezia.com) e i risultati del girone A:

SPEZIA-SASSUOLO 0-1

Marcatori: 12’st Leporati (SA)

SPEZIA: Zagari, Parziale (19’st Ferri), Gandolfi, Bonfiglioli (15’ st Nobile), Cerretti, Di Vittorio, Pisani, Conti © (28’st Bonini), Tivegna, Bellotti (15’st Maglione), Battilani (19’st Chiurco)

A disposizione: Angeletti, Summa, Saporiti

Allenatore: Aliboni A.

SASSUOLO: Vitale, Caminati, D’Alessio, Artioli, Leporati, La Rosa (39’st Tasevski), Nucci (22’st Lovisa), Notari ©, Mattioli (15’st Comisso), Petronelli (22’st Riccardi), Iodice (15’st Martini)

A disposizione: Rubino, Bianchini, Cataldo, Cucca

Allenatore: Pensalfini F.

Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova

Fiorentina-Empoli 5-1
Novara-Genoa 1-2
Pro Vercelli-Juventus 1-3
Sampdoria-Carpi 2-1
Spezia-SASSUOLO 0-1
Torino-Virtus Entella 2-1
Trapani-Pisa 08/02

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match …