domenica , 27 Aprile 2025
Allievi Lega Pro Sassuolo
Allievi Lega Pro Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Allievi: in arrivo Lovisa dal Pordenone

E’ in dirittura d’arrivo il primo colpo di calciomercato della stagione 2016/2017 per quanto concerne il settore giovanile: è ad un passo, infatti, l’ingaggio di Alessandro Lovisa, centrocampista classe 2001 del Pordenone. A riferirlo è il Messaggero Veneto: bruciata la concorrenza di Juventus ed Empoli per il giocatore che quest’anno ha disputato il campionato Giovanissimi Under 15 con la maglia neroverde della squadra friulana. Sempre il Messaggero Veneto, più di un mese fa, riferiva della chiamata da Sassuolo per un provino proprio per Lovisa, altri 3 suoi compagni di squadra (Comisso, Baldi e Martini) e un difensore della squadra Berretti (Zavan).

Lovisa dovrebbe aggregarsi alla futura formazione degli Allievi Under 16, che dall’anno prossimo, per la prima volta, disputeranno un campionato soltanto contro squadre di Serie A-B (come gli Allievi Under 17 attuali) invece che con i giocatori più grandi delle squadre Lega Pro.

Allievi Lega Pro Sassuolo
Allievi Lega Pro Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 16

Sassuolo Under 16, Da Silva non basta: il Modena festeggia i playoff al MFC

Il Sassuolo Under 16 chiude la stagione con un pareggio per 1-1 al Mapei Football …