Dopo la separazione da Roberto De Zerbi, la panchina del Sassuolo è ancora senza un proprietario. Nelle ultime settimane sono stati fatti tanti nomi, da Vincenzo Italiano, che però sembra sempre più vicino alla permanenza allo Spezia, ad Alessio Dionisi, che molto probabilmente rimarrà all’Empoli, passando per Paolo Zanetti, indirizzato verso la panchina dell’Udinese al posto di Luca Gotti. Attualmente, i nomi più caldi sembrano essere quelli di Andrea Pirlo e Marco Giampaolo.
Leggi anche > La Juventus valuta Carnevali per il dopo Paratici
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’AD Carnevali e la società starebbero ragionando sulla possibilità di offrire all’allenatore bresciano un biennale in caso di separazione dalla Juventus. Ad oggi, Pirlo non ha ancora deciso e prenderà una decisione definitiva dopo aver ricevuto delle comunicazioni ufficiali sul proprio futuro. La Juve sembrerebbe orientata sul ritorno di Massimiliano Allegri, ma ancora non c’è nulla di ufficiale.
Il #Sassuolo ragiona su un biennale per portare Andrea #Pirlo sulla panchina neroverde. Pirlo prima di prendere una decisione e valutare offerte aspetta comunicazioni dalla #Juventus, che è in pressing per il ritorno di #Allegri… #calciomercato https://t.co/Vp5gDpKaR2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 26, 2021
L’altro nome che circola da un po’ di tempo in ottica neroverde è quello di Marco Giampaolo, reduce dagli esoneri con Milan e Torino. Secondo quanto riportato da Marco Contiero, nelle scorse ore il Sassuolo avrebbe riagganciato i contatti con il tecnico di Bellinzona, che, però, è diventato la prima scelta della Sampdoria dopo la separazione da Claudio Ranieri.
⚫️ Nuovi contatti tra il #Sassuolo e Marco Giampaolo. Il tecnico resta un nome caldo per prendere l’eredità di Roberto De Zerbi. Su @TuttoMercatoWeb
— Marco Conterio (@marcoconterio) May 26, 2021