sabato , 25 settembre 2021
Home / Interviste / Alessio Dionisi: “Ho scelto il Sassuolo, sarà una stagione stimolante. Abbiamo qualità da vendere”
calendario serie a dionisi
foto: Gaetano Pannone - Canale Sassuolo

Alessio Dionisi: “Ho scelto il Sassuolo, sarà una stagione stimolante. Abbiamo qualità da vendere”

Mister Alessio Dionisi ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport della sua nuova avventura come allenatore del Sassuolo.

Si parte dalla sua scelta di venire in Emilia: “Non ho mollato Empoli, ho scelto il Sassuolo. Mi è sembrato un privilegio. Chiaro che non mi sono lasciato benissimo. Ma l’ho fatto per mettermi in discussione. Sarà una stagione stimolante anche se non sarà facile ripetere l’ottavo posto. Non sono ossessionato da questo, vivo senza assilli, consapevole che il valore della squadra c’è”.

L’idea di gioco c’è: “Non è un diktat, ma credo nell’impostazione dal basso. A Imola è stato un punto di partenza. Portiere e difensore cercano di costruire. Sì, ripartiamo da quell’idea. Qualità ne abbiamo da vendere. L’idea è quella di fare il massimo tutti i giorni”.

Poi qualche parola sui suoi ragazzi: “I nostri attaccanti sono forti, ma devono essere supportati, la qualità c’è in tutte le zone del campo. Ciccio Caputo è un esempio per i più giovani. Perché è uno che non si accontenta, la voglia che ha ancora di migliorarsi è incredibile. Magnanelli, Consigli, Peluso, Pegolo… Basterebbe vederli e aiutano tutti. Io nello spogliatoio non entro, ma in questo spogliatoio c’è tanto di loro. Non vedo l’ora di conoscere i campioni d’Europa”.

La sua intervista completa può essere letta sulla Gazzetta dello Sport del 31 luglio 2021.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Dionisi Sassuolo Salernitana

Sassuolo-Salernitana vista da TuttoSalernitana.com: “I granata potrebbero aprire un ciclo, magari sulle orme neroverdi”

In attesa di Sassuolo-Salernitana, gara valida per la giornata numero 6 della serie A Tim …