Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel in vista del prossimo impegno di campionato con l’Empoli. Ecco le sue parole:
“Vittoria? Ormai ci manca da qualche tempo, ma è ciò che tutto l’ambiente vuole. Speriamo che domenica sia la volta buona, per i tifosi e per la nostra classifica. Empoli? Anche loro vengono da un periodo poco felice. Ci siamo contraddistinti, anche nelle partite non vinte, per la mole di gioco e le tante occasioni avute. La vittoria è importante per allungare sia sull’Empoli, che ci sta sotto di un solo punto, sia sulle altre squadre”.
Pellegrini, poi, si sofferma sulle mosse di Eusebio Di Francesco per arginare la crisi di risultati:
“Il mister cerca innanzitutto di mantenere sereno l’ambiente. Il calcio è fatto di episodi, in questo momento la sorte non ci sta sorridendo come invece ha fatto ad inizio anno. Noi dobbiamo continuare a produrre gioco e a fare ciò che sappiamo. Pancia piena? Non credo che il Sassuolo si stia accontentando di gestire il campionato nel modo più tranquillo possibile. Credo che abbiamo iniziato la stagione in modo sorprendente e ritengo anche che questa squadra possa permettersi di giocarsi le proprie carte. In ogni modo, credo che il finale sarà un successo. Come ho già detto varie volte, sono contento di aver scelto il Sassuolo e di avere la possibilità di migliorare ogni giorno sempre di più”.
Ecco il video delle dichiarazioni di Pellegrini, montato da SassuoloChannel: