giovedì , 24 settembre 2020
Home / Campionato / Focus on Napoli-Sassuolo: precedenti, curiosità e gli highlights della scorsa stagione

Focus on Napoli-Sassuolo: precedenti, curiosità e gli highlights della scorsa stagione

Domenica alle 18.00 il San Paolo ospiterà Napoli-Sassuolo, sfida valida per la giornata numero 8 della serie A 2018-19. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta.

Il Napoli – secondo in classifica con 15 punti – è caduto a Torino contro la Juventus. Il Sassuolo – terzo con 13 punti – è invece stato sconfitto in casa dal Milan.

I precedenti sorridono tutti alla squadra di Ancelotti, che in 10 partite in serie A contro il Sassuolo ha vinto 5 volte, pareggiato 4 volte e perso soltanto in una sola occasione – a Reggio Emilia il 23 agosto 2015. Al San Paolo, quindi gli azzurri hanno sempre fatto punti contro i neroverdi. Inoltre, contro il Sassuolo hanno sempre segnato almeno una rete. Mattatore dell’incontro è José Callejon, che contro il Sassuolo ha segnato ben 4 volte.

La scorsa stagione finì 3-1 per il Napoli. Andati in vantaggio per primi con Allan, furono raggiunti da un pareggio di Falcinelli, prima di riportarsi in vantaggio con Callejon e chiudere la partita con Mertens. Ecco gli Highlights di quella partita:

Mister Roberto De Zerbi ha un passato con tra le fila del Napoli (insieme all’ex tecnico neroverde Cristian Bucchi). Da giocatore, ha trascorso due stagioni in maglia azzurra, in serie B e A, collezionando 42 presenze e 4 reti, oltre all’esordio in Coppa Uefa.

Solo due volte ha affrontato gli azzurri da allenatore, sconfitto entrambe. Ancelotti, invece, nella sua carriera non ha mai affrontato né De Zerbi né il Sassuolo.

de zerbi napoli

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …