martedì , 10 Marzo 2026
Paolo Mandelli
Paolo Mandelli (foto: Alberto Benaglia)

Viareggio Cup, Mandelli dopo Fiorentina-Sassuolo: “Stiamo dimostrando il nostro valore”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, che ha permesso alla Primavera del Sassuolo di conquistare i quarti di finale della Viareggio Cup parla Paolo Mandelli, allenatore della formazione giovanile neroverde.

Il tecnico è felicissimo per la vittoria di ieri: “Abbiamo dimostrato tutti i nostri valori. In certi ruoli siamo un po’ in difficoltà per via degli infortuni, ma abbiamo delle risorse importanti. Siamo riusciti comunque a essere competitivi. La nostra rosa permette di variare le soluzioni tattiche e questo lo abbiamo dimostrato contro i Viola.

Il torneo di Viareggio si sta rivelando estramente positivo, pur per una squadra rimaneggiata: “Per scelta della società non abbiamo fatto ricorso a prestiti, nonostante qualche assenza pesante. Non abbiamo Erlic, Zecca, Sarzi, Ferrini. Adjapong ha giocato solo una volta perché impegnato in Under-19. Abbiamo una rosa ampia e competitiva e sappiamo di poter costruire anche utilizzando i giocatori della Berretti”.

Leggi anche > PAUSA NAZIONALI: IL SASSUOLO RIPRENDE GLI ALLENAMENTI CON NUOVI INFORTUNATI

Con la Fiorentina la partita è stata decisa ai rigori, dopo che il Sassuolo aveva dominato gran parte della partita: “Abbiamo approcciato bene la gara, subendo poco e costruendo azioni importanti. Poi sono immeritatamente passati in vantaggio loro, siamo stati bravi a stare in partita. Poi ci hanno annullato un gol regolare di Scamacca, ma fortunatamente abbiamo fatto un’ultima mezz’ora importante e trovando il pareggio“.

Ora, ai quarti, c’è l’Inter: “I nerazzurri sono una corazzata. Conteranno molto le risorse di energia che ci sono rimaste. Abbiamo un gruppo molto folte e sapremo reagire a tutto questo“.

Paolo Mandelli
Paolo Mandelli (foto: Alberto Benaglia)

fonte: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo juventus primavera

FOTOGALLERY – Primavera, Sassuolo-Juventus 2-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-JUVENTUS PRIMAVERA (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)