mercoledì , 2 dicembre 2020
Home / Campionato / Verso Lazio-Sassuolo, Di Francesco: “Alziamo l’asticella”
foto: repubblica.it

Verso Lazio-Sassuolo, Di Francesco: “Alziamo l’asticella”

Mister Di Francesco, in occasione della conferenza stampa odierna, ha fatto il punto della situazione in vista dell’insidiosa trasferta di campionato del Sassuolo di lunedì contro la Lazio. Per prima cosa, come riportato da Sassuolo Channel, il Difra ha analizzato il momento peculiare che la formazione capitolina sta attraversando: La Lazio è una squadra che viene da un momento positivo, nonostante alcuni pareggi, ma in coppa ha dimostrato di essere in salute e in avanti ha tante opzioni”. La rosa a disposizione di Stefano Pioli, in effetti, sembra ben munita, soprattutto dalla cintola in su: “Sugli esterni e in attacco hanno tante soluzioni, basti pensare a Klose, Matri e Djordjevic e anche a centrocampo c’è gente di qualità, come Biglia che a me piace davvero tanto”.

Di Francesco si è soffermato, quindi, sul lavoro svolto in settimana: “Dobbiamo ancora migliorare, in particolare dobbiamo essere più incisivi in zona gol, indipendentemente dai tre gol della scorsa partita e, soprattutto, dobbiamo subire meno reti. Concediamo poche occasioni agli avversari, ma quando lo facciamo prendiamo gol e non possiamo dire che è sfortuna. Io voglio far crescere tutti e mi piace dare spazio un po’ a tutti i ragazzi, ovviamente premiando chi è più in forma.”

In conclusione, Di Francesco ha individuato gli obiettivi da perseguire in questa ultima fase di stagione: “Ho sentito il patron e c’è la volontà di alzare l’asticella e mettere insieme risultati positivi. Per prima cosa dobbiamo pensare alla salvezza e, una volta raggiunta, possiamo ambire ad altri traguardi. Innanzitutto dobbiamo limare il distacco con chi ci precede, senza perdere altro terreno e, in questo senso, le prossime due partite saranno fondamentali. Noi, comunque ce la giocheremo fino alla fine, per crescere, migliorare a fare punti, a partire dalla partita contro la Lazio.”

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it

 

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …