mercoledì , 23 Ottobre 2024
Stefano Sensi
foto: sassuolocalcio.it

Verso Fiorentina-Sassuolo: le probabili formazioni

Stasera il Sassuolo sarà impegnato nel primo posticipo del lunedì della sedicesima giornata di Serie A: i neroverdi di Eusebio Di Francesco faranno visita alla Fiorentina in un match alquanto delicato. Si tratta del secondo monday night che il Sassuolo ha affrontato nelle ultime tre giornate: anche a Napoli si giocò alle 19 di lunedì. La partita con il Genk, inutile in sé, ha aggravato la situazione in infermeria: Missiroli non è tra i convocati a causa di noie muscolari e Acerbi è in dubbio per la partenza dal primo minuto per una contusione al naso, senza dimenticare che la partita è stata giocata venerdì e non giovedì, posticipo che ha ridotto il già breve periodo di preparazione alla sfida.

LEGGI ANCHE > VERSO FIORENTINA-SASSUOLO: I CONVOCATI NEROVERDI, MISSIROLI NON CE LA FA

La formazione è, neanche a dirlo, obbligata in attacco e quasi a centrocampo: Consigli tornerà a difendere i pali neroverdi, davanti a lui è sicuro del posto solo Peluso: al centro tutto ruota intorno alla presenza o meno di Acerbi. Il possibile partner dell’ex Milan è Luca Antei, che giocherà sicuramente insieme a Cannavaro in caso di forfait del lombardo. A centrocampo, la grande novità può essere rappresentata dal ritorno dal primo minuto di Stefano Sensi, la cui ultima apparizione nell’11 titolare risale al 30 ottobre, all’Olimpico con la Lazio. La Fiorentina è una squadra che ama palleggiare e mantenere il possesso, perciò Di Francesco potrebbe preferire l’ex Cesena a Mazzitelli, più interditore che costruttore. In attacco, ecco Defrel con Ricci e Ragusa ai lati.

Stefano Sensi
foto: sassuolocalcio.it

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-SASSUOLO

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Tello, Borja Valero, Badelj, Olivera; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic.

A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Milic, Sanchez, Vecino, Cristoforo, Hagi, Perez, Babacar, Zarate, Chiesa.

Allenatore: Paulo Sousa.

Indisponibili: Tomovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Sensi; Ricci, Defrel, Ragusa.

A disposizione: Pegolo, Pomini, Lirola, Cannavaro, Dell’Orco, Mazzitelli, Iemmello, Pierini, Matri, Adjapong.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Ballottaggi: Gazzola-Lirola 60%-40%, Acerbi-Cannavaro 55%-45%, Sensi-Mazzitelli 55%-45%.

Indisponibili: Berardi, Politano, Letschert, Duncan, Biondini, Missiroli.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …