martedì , 22 Ottobre 2024
Andrea Consigli
foto: sassuolocalcio.it

Verso Spal-Sassuolo, Consigli: “Non dovremo entrare in campo con il freno a mano tirato”

In attesa del derby con la Spal di domenica 22 ottobre, il portierone neroverde Andrea Consigli è intervenuto per parlare della condizione fisica e morale del Sassuolo.

I ragazzi di Bucchi dovranno avere un atteggiamento più aggressivo: “Lo stato d’animo è quello di una squadra che sa che si va a giocare una partita importante contro una diretta concorrente. Dovremo cercare di giocare da Sassuolo, fare almeno quello che abbiamo fatto nel secondo tempo di domenica. Non dovremo entrare in campo con il freno a mano tirato”.

Il Sassuolo ha raccolto meno del previsto: “Anche non esprimendo a pieno il nostro potenziale stiamo creando tanto, ma le palle-gol non entrano. Abbiamo sempre creato più di quello che abbiamo raccolto. Sono sicuro che gli attaccanti ci sbloccheranno e ci daranno una mano. Non dobbiamo cadere nell’errore di scendere di morale perché non arrivano i risultati. Dobbiamo essere coscienti del fatto che la posizione in classifica non rispecchia il nostro potenziale. Qualcosa deve scattare. Dopo la sconfitta 6-1 a Roma e dopo il pareggio col Chievo siamo penultimi. Giocando a Ferrara contro la Spal, dovremo aver fame di punti e pensare a muovere la classifica”.

Tutti con Bucchi, in ogni caso: La squadra è col mister. Lui non ha responsabilità. Quelle sono di noi giocatori. Noi non riusciamo a esprimerci come dovremmo. Dobbiamo fare quello sappiamo fare. Dobbiamo tirarci fuori dalla zona calda. Adesso siamo una squadra che si deve salvare”.

Leggi anche > VERSO SPAL-SASSUOLO, LA GARA VISTA DA LOSPALLINO.COM

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …