mercoledì , 23 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Sassuolo, la panchina di Bucchi trema: Iachini tra i possibili successori

Sassuolo, la panchina di Bucchi trema: Iachini tra i possibili successori

La concete e per certi versi desolante sconfitta rimediata contro l’Hellas Verona mette di nuovo prepotentemente in discussione mister Cristian Bucchi. Purtroppo questo è il calcio: in caso di risultati non soddisfacenti l’allenatore è sempre il primo a pagare.

Leggi anche > BUCCHI DOPO SASSUOLO-HELLAS: “CI PERDIAMO ALLA PRIMA DIFFICOLTA'”

Tra le voci più insistenti sul possibile successore del tecnico romano prende corpo quella che vedrebbe Beppe Iachini prossimo timoniere del Sassuolo. La riporta, tra gli altri, il portale Calciomercato.com.

L’allenatore ascolano, 53 anni, ha una corposa esperienza nella massima serie ed è soprattuto ricordato per essere stato pressoché l’unico a sopravvivere per lunghi tratti alle frequenti epurazioni di Zamparini. Le tre stagioni quasi integralmente trascorse a Palermo denotano infatti un carisma non indifferente per un tecnico che nel corso della sua carriera si è seduto anche sulle panchine di Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e Udinese.

 

Iachini ha quasi sempre prediletto l’utilizzo della difesa a 3, aspetto che potebbe portare rivoluzioni tattiche nello scacchiere neroverde in caso di suo arrivo in Emilia. Al momento è naturalmente prematuro addentrarsi in queste considerazioni: allo stato attuale è infatti molto probabile che a Bucchi siano concesse due ultimissime spiagge, coincidenti con le gare contro il Bari in Coppa Italia e con la trasferta di Firenze. In caso di risultati negativi o di prestazioni non all’altezza il cambio di guida tecnica si potrebbe trasformare da ipotesi in certezza.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Giacomo Raspadori vs Milan

Verso Spezia-Sassuolo: Magnanelli, Rogerio e Raspadori fermi ai box

In vista di Spezia-Sassuolo i neroverdi hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al “Mapei Football …