Il Sassuolo Femminile comincia la sosta per le Nazionali nel migliore dei modi. Questo pomeriggio, allo Stadio Silvio Piola di Vercelli, le neroverdi si sono imposte 4-0 nello scontro salvezza con la Sampdoria. Decisiva la tripletta di Loreta Kullashi e il gol di Lana Clelland. Le neroverdi riscattano così la sconfitta subita nell’ultimo turno con la Roma.
Leggi anche > Italia Femminile Under 23, poker di neroverdi convocate per l’amichevole con il Belgio
Dopo un inizio di gara combattuto, a passare in vantaggio sono le neroverdi: Kullashi è brava a mettere in porta sugli sviluppi di un calcio da fermo. Le neroverdi continuano a spingere e al 42′ trovano il raddoppio: Kullashi pesca Clelland al centro dell’area e l’attaccante scozzese di testa non sbaglia. Si va a riposo con le neroverdi avanti di due.
La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo: al 46′ Beccari libera Kullashi con un passaggio filtrante e la numero 99 neroverde non sbaglia mettendo a segno la doppietta personale. Al 55′ arriva anche la tripletta: Philtjens pesca Kullashi in area di rigore e l’attaccante neroverde non perdona ancora una volta con il destro. Al 62′ torna in campo Jane, che prende il posto di Brignoli e rientra dopo l’infortunio subito quest’estate al Mondiale. La Samp non riesce mai a reagire e il Sassuolo si porta a casa tre punti fondamentali: le neroverdi, infatti, scavalcano le blucerchiate in classifica salendo a quota 8 punti. Lunedì 11 dicembre, alle ore 18, le neroverdi ospiteranno la Fiorentina in casa, nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Femminile
RETI: 17′, 46′, 55′ Loretta Kullashi (SAS), 42′ Clelland (SAS).
SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; De Rita (61′ Battelani), Re, Pisani, Oliviero; Huchet (47′ Heroum), Benoit, Cuschieri (47′ Tarenzi); Giordano, Taty (77′ Bragonzi), Schatzer.
A disposizione: Karresmaa, Marenco, Sondegaard, Lindsay.
Allenatore: Salvatore Mango.
SASSUOLO (4-3-3): Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens (83′ Mella); Brignoli (62′ Jane), Missipo, Pondini (77′ Tudisco); Beccari, Kullashi (77′ Zamanian), Clelland (77′ Sabatino).
A disposizione: Lonni, Passeri, Santoro, Sciabica.
Allenatore: Gian Piero Piovani.
Ammonite: 16′ Oliviero (SAMP), 21′ Brignoli (SAS).
Espulse:
Arbitro: Sig. Colaninno di Nola.
Assistenti: Sig. Cavalli di Bergamo e Sig. Galigani di Sondrio.
IV Ufficiale: Sig. Cafaro di Alba-Bra.