lunedì , 15 Luglio 2024
carnevali berardi presentazione sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo, Carnevali: “Settimana prossima verrà definito il rinnovo con Dionisi. Sarà un contratto lungo”

Nella giornata di giovedì 11 maggio, l’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a margine dell’evento Foglio Sportivo 2023. Queste le sue dichiarazioni.

Sullo scontro con l’Inter – “Speriamo che l’Inter non ripeta la prestazione di ieri sera. Abbiamo visto una squadra straordinaria  e molto in forma. A prescindere dalla prestazione contro il Milan, l’Inter è sicuramente la più in forma in questo momento della stagione. Da parte nostra, sappiamo quanto questo tipo di partite contro i grandi club ci spronino a dare il meglio di noi. Dobbiamo riuscire a giocare un buon calcio“.

Sulla prestazione del Milan – “Leao è sicuramente una pedina fondamentale per il Milan, ma penso che i primi 15-20 minuti abbiano fatto davvero la differenza con i giocatori rossoneri molto in difficoltà. L’ultima parola però non è ancora detta, poiché mancano ancora novanta minuti da giocare, in cui penso che il Milan potrà dire la sua“.

Sul Sassuolo e il rammarico per il settimo posto – “Non c’è rammarico, di più. Avevamo tutte le possibilità, ma abbiamo perso punti quando non dovevamo. C’è ancora tempo per recuperare. Siamo soddisfatti delle prestazioni contro le grandi squadre, un po’ meno con le squadre alla nostra portata, dove abbiamo perso dei punti importanti“.

Sull’eventuale finale di Champions di Milan o Inter – “In questo momento Real Madrid e Manchester City sono più forti delle nostre italiane, per cui mi sento di dire che il gap c’è. Bisogna però ricordare che la finale è una partita secca, in cui tutto può succedere. Le nostre squadre stanno facendo davvero bene nelle competizioni importanti e questo è motivo di orgoglio per il calcio italiano. Dobbiamo assicurarci di continuare su questa strada, per far sì che questa finale non sia un caso isolato“.

Sul rinnovo di Dionisi – “Stiamo parlando insieme al mister e settimana prossima definiremo tutto. Andremo avanti insieme, probabilmente firmando un contratto più lungo di quello attuale“.

Su Frattesi – “Frattesi è un giocatore che vale molto. Non abbiamo ancora iniziato alcuna trattativa di calcio mercato con lui, anche se so dell’interesse di molti club. Poco tempo fa sono stato in Inghilterra e ci sono alcune squadre su di lui“.

Carnevali sul suo futuro – “Il Sassuolo è un grande club. Penso proprio che rimarrò qui“.

Su Marotta – “Non ho ancora avuto modo di fare i complimenti a Marotta, ma lo vedrò nel pomeriggio“.

Su Pinamonti – “C’è ancora tanta voglia di puntare su Pinamonti. E’ arrivato da noi quando aveva necessità di giocare, aveva recuperato ma poi ha avuto un infortunio che si è tradotto in un’annata difficile. E’ un giocatore però che ha tantissime qualità ed è giovane. Penso possa diventare il futuro centravanti della Nazionale“.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

federico casolari cittadella

Federico Casolari raggiunge il Sassuolo in Serie B: è un nuovo giocatore del Cittadella

Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale. Il Sassuolo …