martedì , 22 Ottobre 2024
roma-sassuolo iachini
foto: sassuolocalcio.it

Verso Roma-Sassuolo, Iachini: “Diamo continuità al percorso, dobbiamo migliorare”

Prima di Roma-Sassuolo, Iachini ha detto la sua sulla sfida che vedrà impegnati i neroverdi all’Olimpico.

Il mister vuole continuare così, sulla scia delle tre vittorie consecutive in campionato: “Diamo continuità al percorso che stiamo portando avanti. Non abbiamo fatto niente e c’è ancora tanto da migliorare. Quattro settimane di lavoro non possono essere equiparate ad anni di conoscenza e cura dei dettagli. Dobbiamo costruire una nostra organizzazione che possa essere perfetta sempre e da questa fare i risultati”.

Il tecnico neroverde è al corrente del valore degli avversari: “Affrontiamo la miglior difesa del campionato. Hanno anche segnato tanto. Hanno qualità importanti, hanno fatto molto bene negli ultimi anni e stanno continuando a farlo. Stanno facendo anche un grande percorso in Champions. Eusebio è un allenatore molto bravo, che ha dato già la sua impronta di gioco. Ci vorrà un’altra partita perfetta, o quasi. Quando affronti squadre così, basta una giocata di un singolo per far saltare la partita”.

Leggi anche > ROMA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma-Sassuolo, Iachini è pronto: “Dobbiamo battere il ferro finché è caldo”

Dall’altra parte c’è un pezzo della storia neroverde: “Dovremo giocare con la stessa concentrazione vista contro l’Inter. Di Francesco conosce tanti dei nostri ragazzi, per quello che ha condiviso con loro in questi anni. Io mi aspetto di vedere una crescita, con principi che a volte contro l’Inter non si sono visti”.

Il Sassuolo, da quando c’è lui, sembra rinato. Ma Beppe Iachini ci tiene a tenere i piedi per terra: “Non è detto che ora siamo tutti scienziati. Dobbiamo battere il ferro finché è caldo e continuare a curare i dettagli per poter crescere ancora di più. Dobbiamo migliorare nei tempi di gioco, nell’organizzazione e nella compatezza. Stiamo lavorando e abbiamo ampi margini di crescita, specie in fase offensiva. Se aumatizziamo alcuni meccanismi possiamo creare nuove situazione da gol”.

Leggi anche > CANNAVARO: “A ROMA PER SALUTARE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AMATO”

roma-sassuolo iachini
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …