giovedì , 24 Ottobre 2024
foto: foxsport

Privitera (Sampdorianews.net) su Sassuolo-Sampdoria: “Entrambe vorranno vincere, il pareggio serivirà a poco”

Mancano tre giornate al termine del campionato, in palio ci sono ancora 9 punti da poter raccogliere, punti che potrebbero cambiare il destino di molte squadre in questo campionato. Ancora tutto da decidere, ancora tutto aperto: lotta scudetto, lotta salvezza e la lotta per le due competixioni europee.

Da questa lotta non sono esenti le due formazioni che domani si sfideranno al Mapei Stadium: Sassuolo e Sampdoria. Ai neroverdi manca ancora la salvezza matematica, da qui alla fine del campionato dovranno ancora assicurarsi qualche punticino. Mentre la Sampdoria si trova in piena lotta per un posto in Europa League, sono solo 4 i punti che attualmente la separano dal sesto posto occupato dall’Atalanta.

foto: foxsport

Alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Sampdoria, abbiamo avuto il piacere d’intervistare il collega Matteo Privitera di SampdoriaNews.net, portale di riferimento per il tifo blucerchiato. Con il colelga doriano abbiamo analizzato la situazione in casa Samp in vista della sfida di domani.

Sampdoria a 4 punti dalla zona Europa League, a tre gare dal termine del campionato, il sesto posto in classifica è un obiettivo?

Ad inizio stagione l’obiettivo della Sampdoria era quello di fare un campionato tranquillo, valorizzando i giovani. Riguardo all’Europa, arrivati a questo punto del campionato la squadra blucerchiata ha il dovere di provarci sino in fondo , anche la società è di questo avviso.

Mentre il Sassuolo fatica a fare punti in casa (solo 16), la Samp ha lo stesso problema in trasferta (15 punti). Che partita ti aspetti domenica?

Nonostante le difficoltà delle due squadre domenica mi aspetto una gara comunque aperta e divertente. Il Sassuolo ha ancora bisogno di qualche punto per agguantare la salvezza matematica ed i blucerchiati sono ancora in corsa per l’Europa League. Il pareggio servirà poco ad entrambe.

foto: foxsport

Giampaolo ha un’emergenza in attacco. Quali sono le condizioni di Zapata e Quagliarella e quali saranno le scelte del mister in vista della gara di Domenica?

Zapata si è allenato a parte in questi giorni e la sua presenza rimarrà in dubbio sino alla fine. Quagliarella, invece, ha recuperato dal leggero infortunio subito domenica scorsa e si è allenato regolarmente con il gruppo. Anche Caprari è stato recuperato e sarà a disposizione, anche se credo che per quanto riguarda la formazione Giampaolo potrebbe confermare quella vista contro il Cagliari, con l’unico dubbio sulla trequarti tra Praet e Ramirez.

Ogni anno il nome di Giampaolo viene accostato a diverse squadre. Si parla di un approdo al Napoli per il dopo Sarri. Sarebbe la scelta giusta per i partenopei? E alla Samp chi arriverebbe?

In questa stagione Giampaolo ha dimostrato di essere pronto per una big. Il suo gioco assomiglia per certi versi a quello di Sarri, e per il Napoli potrebbe essere per questo una scelta logica per dare una continuità a quella filosofia di gioco.
Giampaolo è difficile da sostituire, di questo la società ne è consapevole. Di nomi accostati alla panchina blucerchiata nel caso in cui dovesse partire ce ne sono stati pochi, sintomo che è ancora presto per fare questo tipo di valutazioni.

C’è un giocatore che toglieresti alla squadra di Iachini?

Direi Politano, sicuramente il giocatore più in forma quest’anno. E’ un profilo interessante, dotato di grandi qualità tecniche. Non a caso il Napoli ci aveva fatto più di un pensiero lo scorso gennaio.

Sassuolo-Sampdoria, come finirà?

Mi auguro che sia una bella partita, aperta e ricca di occasione. Ovviamente spero che sia la Sampdoria a vincere anche per fare un regalo ai molti tifosi che domenica arriveranno a Reggio per sostenerla.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …