giovedì , 25 Luglio 2024
Primavera Sassuolo
foto: asdvignolese.it

La Primavera pareggia per 1-1 in casa della Roma: gol di Rizzi

La Primavera del Sassuolo esce imbattuta dalla prima trasferta stagionale: al Tre Fontane di Roma, i neroverdi strappano l’1-1 ad una Roma che non è mai riuscita a chiudere definitivamente la partita. Tufano ha ancora a disposizione Pierini, mentre Rogerio e Scamacca andranno con la prima squadra: dentro Celia e Raspadori al loro posto. I padroni di casa conducono la partita per buona parte del primo tempo, ma creano una sola occasione degna di nota, un diagonale di Corlu da fuori area terminato alla destra di Satalino. Il Sassuolo esce alla distanza, prima con un destro di Pierini e poi con un colpo di testa di Raspadori, ma non riescono a smuovere lo 0-0 che dura fino all’intervallo.

LEGGI ANCHE > VERSO SASSUOLO-JUVENTUS, SENSI: “PROVIAMO A RIALZARCI E A RIPORTARE PUNTI A CASA”

I giallorossi vanno in vantaggio al 50′: Marcucci premia il taglio di Corlu alle spalle di Joseph, il danese controlla e batte Satalino sul secondo palo. La reazione del Sassuolo c’è, ma è affidata più a spunti personali che ad una vera azione corale. La Roma cerca di colpire in contropiede con il proprio tridente, sfiorando in più occasioni il gol. A pochi minuti dal 90′, arriva l’inaspettato 1-1 del Sassuolo con un colpo di testa di Rizzi da calcio d’angolo. Nel finale, Satalino salva il risultato su Valeau. Domenica prossima alle 15 il Sassuolo ospiterà il Torino al Ferrarini di Castellarano, ma mercoledì sarà impegnato in Coppa Italia contro il Perugia, allo stesso orario e nello stesso stadio. Il tabellino:

Roma-Sassuolo 1-1

Reti: 50’ Corlu (R), 84’ Rizzi (S).

Roma: Greco, Kastrati, Trusescu, Cargnelutti, Ciavattini, Marcucci, Masangu (65’ Valeau), Riccardi, Ganea (3’ Celar), Antonucci, Corlu (80’ Meadows).   

A disposizione: Zamarion, Ciofi, Bouah, Semeraro, Cappa, Keba, Besuijen, Sdaigui, Pezzella.   

Allenatore: Alberto De Rossi.  

Sassuolo: Satalino, Joseph (60’ Aurelio), Celia, Ghion, Pilati, Piacentini, Pierini, Cipolla, Raspadori, Viero (86’ Ahmetaj), Kolaj (74’ Rizzi).   

A disposizione: Fasolino, Ferraresi, Diaw, Amadio, Piscicelli, Maffezzoli, Palma, Vlas, Porrini.

Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. Feliciani di Terni.

Assistenti: Sig. Ruggieri di Pesaro e Sig. Marinenza de L’Aquila.  

Note: ammoniti Ciavattini (R) e Celia (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo primavera calendario

Sassuolo Primavera, il calendario della stagione 2024/2025

La Lega Serie A ha reso noto il calendario del Campionato Primavera 1 per la …