Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 1^ giornata di Serie A. Il match è in programma oggi, lunedì 15 agosto, alle ore 20:45 presso l’Allianz Stadium di Torino. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Juventus su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!
Diretta Juventus-Sassuolo
3-0
Unisciti al nostro canale Telegram!
22:39 FINISCE QUI! Inizia con una sconfitta la decima Serie A del Sassuolo: all’Allianz Stadium, la Juventus vince senza patemi per 3-0 con il gol di Di Maria e la doppietta di Vlahovic. Buon Sassuolo nel primo tempo, ma il terzo gol di Vlahovic ha tagliato le gambe alle velleità di rimonta neroverdi. Continuate a seguirci con il nostro post-partita.
92′ Rovella per la gloria personale e per il 4-0: palla in curva.
90′ Quattro minuti di recupero, il Sassuolo proverà a segnare il gol della bandiera.
89′ Zakaria si accascia a terra dopo un contrasto con Harroui (ma il problema non sembra causato dal marocchino): si rialza il numero 28, apprensione in casa Juve.
87′ VLAHOVIC! Esce alla grandissima la Juve, che sfrutta la prateria lasciata dalla salita di Henrique: il serbo ubriaca di finte Ayhan, si decentra e tira trovando un corner.
85′ Kostic si invola sulla sinistra venendo murato da Ayhan: è fortunato il turco nel rimpallo, rimessa dal fondo per il Sassuolo.
85′ Sassuolo in possesso di palla, ma manca il guizzo per entrare in area.
84′ Harroui va sul fondo e crossa in precario equilibrio: rimessa per Perin.
80′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Thorstvedt e Frattesi, dentro Harroui e Ceide.
76′ Doppio cambio Juve: dentro Soulè e Rovella, fuori McKennie e Locatelli.
74′ PINAMONTI! Ad un passo dal primo gol in neroverde, Andrea Pinamonti, che parte molto defilato sulla sinistra e conclude in diagonale. Grande intervento di Perin.
73′ Miretti cerca il primo gol in Serie A, Toljan glielo nega mettendo il piede sulla sua conclusione da fermo.
72′ Cross di Danilo per Vlahovic, ostacolato da Ayhan: è il serbo l’ultimo a toccare.
69′ Cooling break del secondo tempo.
69′ Fallo tattico di Henrique, che era stato scavalcato in velocità da Locatelli: giallo per il brasiliano.
68′ Vlahovic tenta l’imbucata per Kostic, buona diagonale difensiva di Toljan che sventa la minaccia.
66′ Esce Angel Di Maria, che lamenta un dolore nell’interno coscia: al suo posto Miretti.
65′ Berardi non colpisce al volo col mancino e permette il recupero di Danilo, che appoggia di testa a Perin.
64′ Ritmi che si sono abbassati in questi ultimi minuti: la Juve non ha alcun motivo di accelerare i tempi, forte dei tre gol di vantaggio.
62′ Di Maria incanta il pubblico dello Stadium con la specialità della casa, la rabona: traiettoria perfetta per la salita di Danilo, fermato in out da Rogerio.
61′ Doppio cambio anche per Allegri: dentro De Sciglio e Kostic per Alex Sandro e Cuadrado.
61′ Pinamonti attacca il primo palo sul cross basso di Rogerio: Bonucci mette in corner.
59′ Esordio nel Sassuolo per Andrea Pinamonti: il numero 9 rileva Kyriakopoulos.
58′ FRATTESI! Buona transizione offensiva del Sassuolo, con Thorstvedt che chiede il dai e vai a Kyriakopoulos e crossa per l’accorrente Frattesi: colpo di testa innocuo, facile preda di Perin.
56′ GOL SALVATO DA DANILO! Cross basso di Toljan che attraversa lo specchio fino ad arrivare a Frattesi: piatto sinistro diretto verso lo specchio ma deviato in maniera decisiva da Danilo, che esulta come se avesse segnato un gol.
55′ Kyriakopoulos prepara il missile col mancino ma la conclusione viene deviata dalla difesa. Riparte la Juve, in completo controllo della sfida.
53′ Una spazzata dalla difesa diventa buona per Vlahovic: stavolta Ayhan segue bene l’azione e fa sua la palla.
51′ TRIS DI VLAHOVIC! Parte male il secondo tempo del Sassuolo, la Juve mette la pietra tombale sulla partita: Ayhan regala palla a Di Maria, che generosamente appoggia a Vlahovic. Destro sul primo palo e 3-0 servito.
50′ DI MARIA! Toppa l’intervento Henrique a metà campo, Di Maria si invola in area pennellando un mancino che esce di un nonnulla oltre il secondo palo.
49′ HENRIQUE! Il brasiliano raccoglie un tiro ribattuto di Thorstvedt e calcia a sorpresa da oltre 25 metri: Perin è in traiettoria e blocca in due tempi, ma buon tentativo del numero 7.
46′ Locatelli e Cuadrado si prendono gioco di Toljan, tra colpi di tacco e tocchi di prima: il tedesco ferma tutto con un fallo.
46′ INIZIA LA RIPRESA! Dionisi manda nella mischia Giacomo Raspadori, resta negli spogliatoi Defrel.
21:35 FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sul 2-0 per la Juventus: bianconeri in gol con Di Maria al 26′ e con Vlahovic al 42′. Ottimo Sassuolo prima del cooling break, dove ha sfiorato il vantaggio in più occasioni con Defrel e Thorstvedt.
45+5′ Frattesi mette a terra un avversario e calcia col sinistro dai 20 metri: palla abbondantemente fuori.
45+3′ Impatto tra Zakaria e Bonucci: ad avere la peggio è il numero 28. Gioco momentaneamente fermo.
45+2′ Henrique recupera palla sul brutto controllo di Zakaria ma mette troppi giri al filtrante per Frattesi, che ringrazia ugualmente il brasiliano.
45+1′ Berardi controlla e tira col mancino: Perin blocca senza problemi.
45′ Concessi quattro minuti di recupero.
42′ GOL JUVE! Conclusione centrale di Vlahovic, è 2-0 Juve all’Allianz. Risultato bugiardo per quanto visto finora, ma c’è ancora tempo per recuperare.
41′ RIGORE JUVE! Corpo a corpo tra Vlahovic e Ferrari, il serbo cade a terra con molta esperienza sull’inciampo di Ferrari e ottiene un rigore. Il VAR conferma la scelta di Rapuano.
40′ Danilo impatta con Kyriakopoulos: il Sassuolo continua con il suo giro palla, un po’ sterile in questi ultimi minuti.
38′ CUADRADO! Contropiede della Juve nato da un’innocua rimessa laterale, complice il cattivo posizionamento del Sassuolo: il colombiano si accentra e tira, Consigli si rifugia in angolo.
36′ Possesso prolungato del Sassuolo chiuso da un altro errore grossolano in appoggio: la Juve riparte anche con un po’ di fortuna con Di Maria, ma Vlahovic mette a lato col mancino.
33′ Percussione offensiva del Sassuolo interrotta da una sbracciata di Thorstvedt su Bremer: giallo per il norvegese.
32′ Henrique imbuca bene per Defrel, Bremer gli tocca la palla quel tanto che basta per togliergliela dalla disponibilità. Ma il Sassuolo ha ripreso il pallino del gioco.
31′ Tiro di Ayhan da distanza siderale, Perin si tuffa alla propria destra e disinnesca il tentativo del turco.
29′ VLAHOVIC! Cross liftato di Danilo per Vlahovic, che anticipa Ayhan con il gambone mettendo a lato di pochi centimetri. Consigli valuta bene la traiettoria e non interviene.
28′ Era prevedibile avere un’altra Juve dopo il cooling break e così è stato: amaro in bocca per il Sassuolo, che non ha sfruttato a dovere il momento propizio.
26′ GOL JUVENTUS! Vantaggio bianconero con Di Maria: il Fideo schiaccia a terra col mancino e scavalca Consigli, che era tra i pali ma che non è riuscito a deviare la sfera.
26′ La Juve rientra dal cooling break con una pericolosissima azione sulla sinistra di Cuadrado, imbeccato da Locatelli.
23′ Cooling break all’Allianz Stadium: dopo un inizio non ottimo, negli ultimi minuti il Sassuolo ha sfiorato più volte il gol del vantaggio.
22′ Thorstvedt recupera un altro pallone sulla trequarti ma viene bloccato proprio al momento del tiro a botta sicura. Sul prosieguo dell’azione, Berardi sparacchia sul fondo.
21′ ANCORA DEFREL! Un po’ sotto pressione la Juve: Berardi appoggia centralmente a Defrel, che stoppa e tira col mancino. Perin blocca in due tempi.
21′ DEFREL! Cross sul secondo palo al bacio per Defrel, che interviene in spaccata volante ma trovando l’opposizione di Perin.
20′ Defrel e Frattesi tentano il bis del gol siglato l’anno scorso: stavolta il passaggio di ritorno del francese è troppo arretrato.
19′ BERARDI! Defrel recupera palla sul controllo errato di Locatelli: il francese apre alla sua destra per Berardi, che se la porta sul piede debole e tira in tribuna, non lontano dallo specchio.
18′ Rogerio getta alle ortiche un possesso prolungato con un’apertura arretrata che prende in controtempo Toljan.
18′ Lancio di Danilo per Di Maria, Consigli esce dai pali e fa sua la sfera in presa alta. Adesso c’è più equilibrio all’Allianz, il Sassuolo sta uscendo allo scoperto.
16′ Il primo giallo di serata è per Locatelli, entrato in maniera scomposta sull’ex compagno Berardi che lo aveva anticipato tra le linee.
15′ Di Maria punta Kyriakopoulos e scodella sul secondo palo: non ci possono arrivare né McKennie né Vlahovic.
14′ Recupero palla alto di Thorstvedt su Cuadrado, spreca tutto Frattesi con un’apertura timida e leggibile per Toljan.
13′ Bonucci sbaglia la traccia verticale, Henrique intercetta ma non controlla: di nuovo giro palla della Juve.
11′ Inserimento di Vlahovic sul filtrante di Cuadrado: palla troppo lunga, rimessa per Consigli.
9′ Si spinge in avanti il Sassuolo con un cross tagliato di Toljan messo fuori area da Bremer.
7′ Formalizzato il cambio: dentro Toljan per Muldur.
6′ Ancora a terra Muldur, che aveva provato a rialzarsi: è già pronto Toljan a bordocampo.
5′ La Juve ha preso in mano il pallino del gioco: Vlahovic incorna un cross dalla sinistra di Alex Sandro ma era in fuorigioco.
3′ Si accascia a terra Muldur, che ha patito il contrasto precedente con Alex Sandro: gioco momentaneamente fermo, sanitari del Sassuolo in campo.
2′ Nessun ausilio del VAR: restano i dubbi per questo intervento, non inizia bene la partita l’ex Rapid Vienna.
1′ Contatto sospetto tra Muldur e Alex Sandro: il turco entra in maniera un po’ scomposta sul brasiliano, la palla va sul fondo. Rapuano ordina una rimessa per Consigli.
1′ INIZIA JUVE-SASSUOLO! Si muove la palla all’Allianz Stadium.
20:02 – La Juve si presenta all’esordio in campionato con il 4-4-2 previsto alla vigilia: tandem Di Maria-Vlahovic in attacco, Cuadrado e McKennie sugli esterni con Zakaria e l’ex Locatelli in mezzo al campo.
19:39 – Diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Sassuolo: tra i due litiganti – Raspadori e Pinamonti – il terzo gode, ovvero Defrel. Sarà lui a guidare l’attacco insieme a Berardi e alla sorpresa Kyriakopoulos, avanzato nel tridente. Centrocampo tipo con Frattesi, Matheus Henrique e Thorstvedt. In difesa, Ayhan vince il ballottaggio con Erlic.
Tabellino Juventus-Sassuolo
JUVENTUS-SASSUOLO 3-0
Reti: 26′ Di Maria (J), 42′ rig. e 51′ Vlahovic (J)
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro (61′ De Sciglio); Cuadrado (61′ Kostic), Zakaria, Locatelli (76′ Rovella), McKennie (76′ Soulé); Di Maria (66′ Miretti), Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Fagioli, Da Graca.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur (7′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (80′ Ceide), Henrique, Thorstvedt (80′ Harroui); Berardi, Defrel (46′ Raspadori), Kyriakopoulos (59′ Pinamonti).
A disposizione: Pegolo, Russo, Tressoldi, Marchizza, Erlic, Obiang, D’Andrea, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini.
Assistenti: Sig. Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Sig. Di Gioia di Nola.
IV Uomo: Sig. Antonio Giua di Olbia.
VAR: Sig. Guida di Torre Annunziata e Sig. Muto di Torre Annunziata.
Ammoniti: 16′ Locatelli (J), 33′ Thorstvedt (S), 41′ Ferrari (S), 69′ Henrique (S)
Espulsi:
Note:
Formazioni ufficiali Juventus-Sassuolo
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Kyriakopoulos.
I precedenti
Juventus e Sassuolo si sono incontrate in un totale di 19 precedenti tra Serie A e Coppa Italia. Si contano in totale 14 vittorie bianconere, 2 pareggi e 2 vittorie del Sassuolo. Bomber dell’incontro è Gonzalo Higuain, con 7 reti, alla pari con Paulo Dybala.
A Torino, il bilancio è di 8 vittorie della Juve, 1 vittoria del Sassuolo e 1 pareggio.
Ecco gli highlights dell’ultima partita:
Probabili formazioni Juventus-Sassuolo
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Di Maria, McKennie; Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Gatti, Rugani, Rovella, Fagioli, Miretti, Da Graca, Soulé, Kostic.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Ballottaggi: Alex Sandro-De Sciglio 55%-45%, McKennie-Kostic 55%-45%.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Raspadori, Ceide.
A disposizione: Russo, Zacchi, Ruan, Marchizza, Rogerio, Ayhan, Obiang, Harroui, D’Andrea, Defrel, Alvarez, Pinamonti.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Erlic-Ayhan 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 60%-40%, Raspadori-Pinamonti 60%-40%.
L’arbitro
È stato designato l’arbitro per Juventus-Sassuolo, partita valida per la prima giornata della Serie A 2022/2023, in programma lunedì 15 agosto alle 20.45. A dirigere l’incontro sarà il signor Antonio Rapuano di Rimini.
La squadra arbitrale sarà composta dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto uomo sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR avremo Marco Guida di Torre Annunziata e Oreste Muto di Torre Annunziata.
Juventus-Sassuolo in tv
Juventus-Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La partita sarà visibile a partire dalle 20.45 in streaming live e on demand. La telecronaca della gara sarà affidata a Riccardo Mancini e Massimo Ambrosini. A bordocampo Alessio De Giuseppe.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio
