martedì , 10 Marzo 2026
dionisi prima di atalanta sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Dionisi post Sassuolo-Sampdoria 0-0: “Bene la prestazione, non so se ritroverò Berardi”

Al termine di Sassuolo-Sampdoria, terminata a reti bianche, il tecnico neroverde Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la seconda giornata di campionato, che ha visto il Sassuolo cogliere il secondo risultato utile consecutivo. 

L’allenatore senese vede il bicchiere mezzo pieno:Sono molto soddisfatto della prestazione e un po’ meno del risultato. Credo meritassimo di più, anche se la Samp ha giocato a sua volta bene. Ci può stare: abbiamo provato in ogni modo a portare a casa la partita concedendo poco o nulla. Ci potevamo aspettare un avversario che pressasse così alto fin dai primi minuti perché questo è l’atteggiamento di una squadra che ha fatto bene con il Milan. Nel secondo tempo siamo riusciti ad uscire di più e creare più occasioni, merito comunque alla Samp perché è stata una bella partita anche se è finita 0-0″.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0: CAPUTO IN GIORNATA NO

“Tornare allo stadio con i tifosi è una bellissima sensazione” prosegue il mister “sono andato a salutarli e ringraziarli prima della gara, ci hanno incitato fino alla fine. Volevamo fare bene oggi, prima partita nel nostro stadio. Non è importate la quantità dei tifosi quanto la loro qualità e su questo credo ci possiamo difendere bene”.

Al momento della sostituzione Ciccio Caputo, oggi in ombra, ha imboccato direttamente il tunnel degli spogliatoi: “Non dirò nulla a Ciccio, lui sa cosa penso di lui. Contro il Verona è stato determinante per farci vincere la partita, devo sempre fare delle scelte per far rendere la squadra e oggi avevo Scamacca e Defrel in buona condizione e ho optato per farli entrare. Nessun demerito per Caputo, abbiamo una rosa di qualità e io devo sfruttare al massimo l’organico che ho a disposizione”.

Inutile cercare di sviare qualche spunto di calciomercato: “Martedì si chiude il mercato e non so dire che ritroverò Berardi, Carnevali e Rossi ne sanno di più, con Domenico ho parlato. Ci ritroveremo mercoledì con un gruppo che sarà importate a prescindere. Mi auguro rimangano tutti ma la società sarà scegliere per il meglio”.

Al termine i colleghi di Dazn richiamano il recente passato di Dionisi: “Sono contento per l’Empoli, che ieri sera ha raccolto una vittoria storica in casa della Juventus. Ho legato con i ragazzi e con l’ambiente e se oggi sono qui è merito della società in cui sono stato lo scorso anno”.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Jay Idzes dopo Lazio-Sassuolo: “Fa male perdere così, soprattutto nel finale”

Jay Idzes ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Lazio-Sassuolo, terminata con il risultato …