Un gol per tempo, primi tre punti del 2022 e secondo posto in classifica (clicca qui per rileggere la diretta). La Primavera di mister Bigica batte il fanalino Pescara al Ricci e apre al meglio la seconda parte di stagione. Queste le parole del mister neroverde in esclusiva ai microfoni del nostro inviato, Gabriele Boscagli.
Leggi anche > Segui LIVE il calciomercato del Sassuolo
Sulla partita: “Era una partita pericolosa. In questi giorni ho cercato di alzare l’attenzione con i miei ragazzi perché era dal 21 di dicembre che non scendevano in campo e avevamo tutto da perdere. Non abbiamo rischiato quasi nulla nonostante abbiamo trovato una squadra che è venuta a giocare a viso aperto. Siamo stati tecnicamente troppo fallosi perché potevamo sfruttare meglio delle situazioni di superiorità numerica e di ripartenza. Nella costruzione siamo stati lenti e farraginosi, ma oggi era importante fare risultato. Questi tre punti ci danno una bella iniezione di fiducia e ci hanno fatto rientrare nel clima campionato. Mercoledì andremo a giocare una bella partita a Torino con la Juventus. Siamo secondi grazie allo scontro diretto con il Cagliari e cerco sempre di ricordare ai ragazzi da dove arriviamo. Non dimentichiamo che siamo stati ultimi in classifica. I ragazzi stanno lavorando bene e spero di poter dare qualche possibilità a qualcuno che ha giocato meno ma si allena sempre con grande impegno. Godiamoci questa vittoria”.
Sul difficile lavoro dell’ultimo mese a causa del Covid: “Tutti hanno avuto dei problemi. Guardo in casa mia e io in primis sono stato colpito dal Covid e sono stato a casa dal 25 dicembre al 7 gennaio vedendo poco i ragazzi. Siamo stati un po’ frammentati perché alcuni sono stati in prima squadra mentre altri hanno avuto il Covid. Ci siamo ritrovati da una settimana e non siamo stati fluidi nel gioco come nelle ultime uscite. Ci sono partite che vanno vinte e oggi abbiamo vinto”.
Le ha fatto piacere vedere i suoi ragazzi convocati in prima squadra? “Sicuramente. Mi ha fatto piacere vedere Samele che ha esordito, i ragazzi che si allenano con la prima squadra. Con mister Dionisi c’è grande sintonia e grande intesa. Si può lavorare tutti nel modo migliore”.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio