giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Saponara in avvicinamento?

Calciomercato Sassuolo: Saponara in avvicinamento?

Come già accennato in diverse occasioni nei giorni scorsi, il Sassuolo è prossimo all’acquisto di Alessandro Matri dal Milan. La punta classe 1984, che dovrebbe firmare un triennale per un ingaggio leggermente superiore al milione di euro a stagione, è un centravanti puro e non può quindi essere considerato il sostituto di Nicola Sansone.

Dopo la partenza del “folletto” la società sta cercando un profilo in grado di rimpiazzarlo. Si sono fatti moltissimi nomi, più o meno probabili, ma negli ultimi giorni è sempre più viva l’ipotesi Riccardo Saponara, talentuoso trequartista in forza all’Empoli.

IL DOPO SANSONE? TROPPI NOMI IN BALLO

I primi contatti tra la società e il fantasista parrebbero essere avvenuti e secondo quanto riportato dall’edizione online di Tuttosport l’allenatore dei neroverdi Eusebio di Francesco avrebbe incassato l’assenso del giocatore, molto interessato dal progetto Sassuolo. Non va dimenticato che Saponara era già entrato nell’orbita di mercato della compagine emiliana lo scorso anno, quando si era alla ricerca di un elemento in grado di fornire maggiore qualità al centrocampo. Qualora l’ingaggio del fantasista dell’Empoli dovesse andare a buon fine, tutto porta a ipotizzare che sarebbe giocoforza necessario un suo adattamento al ruolo ricercato dalla Società ceramica, quello di esterno offensivo.

Secondo il sito di Gianluca di Marzio i neroverdi hanno avanzato la prima offerta per il giocatore, pari a 8 milioni di euro. Tale offerta sarà probabilmente ritenuta troppo bassa, dal momento che l’Empoli valuterebbe il cartellino di Saponara intorno ai 15 milioni. Il Sassuolo difficilmente si spingerà sino a quella cifra, ma l’impressione è che la trattativa sia appena partita. Il classe ’91 ex Milan ha dimostrato negli ultimi anni indubbio talento e piace molto a Di Francesco, che dopo il Trofeo Tim ha ammesso l’urgenza di trovare un sostituto di Sansone.

 saponara
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …