martedì , 10 Marzo 2026
Federico Artioli
foto: Us Grosseto FB

VIDEO – Primo gol tra i prof per Artioli nel 3-1 del suo Grosseto in casa del Siena

Un altro giocatore cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo ha trovato il primo gol tra i professionisti: ieri sera, all’Artemio Franchi di Siena, Federico Artioli ha deciso il derby tra il suo Grosseto e la Robur con il gol in contropiede del definitivo 1-3, regalando una vittoria sui bianconeri che mancava da 44 anni. Artioli, centrocampista classe 2001 che ha fatto tutta la trafila delle giovanili – a livello nazionale – in maglia neroverde, è il terzo giocatore a trovare la prima rete tra i grandi in questa stagione dopo Mattioli e Mercati, suoi ex compagni in Primavera e anch’essi in prestito in Serie C in Toscana, l’uno al Pontedera e l’altro all’Aquila Montevarchi.

“Anche se ho trovato poco spazio finora, rispetto le scelte dell’allenatore perché è giusto così, ma sono contento. Non poteva esserci giornata migliore. Dedico il gol alla mia ragazza e alla mia famiglia, che sono sempre con me, e a mio nonno, che purtroppo non c’è più” ha commentato Artioli ai canali ufficiali del Grosseto.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Dalla cantera neroverde alla Champions: Luca Reggiani, il sogno che parte da Sassuolo

Per chi segue ogni giorno il settore giovanile neroverde, serate così hanno un sapore speciale. …