martedì , 10 Marzo 2026

Verso Sassuolo-Napoli: le probabili formazioni

Ci siamo. Il campionato è dietro l’angolo: le chiacchiere estive tra poco staranno a zero e sarà il campo a parlare.

Il primo avversario sarà il Napoli di Maurizio Sarri, squadra che ha subìto più di una modifica rispetto all’era Benitez. L’ex tecnico dell’Empoli ha voluto portare alcuni dei suoi fedelissimi sotto al Vesuvio, ma ancora gli azzurri devono terminare il periodo di “rodaggio”.

Il Sassuolo ha dunque la possibilità di dire la sua e cercare di fare risultato per aprire al meglio la terza stagione consecutiva in Serie A. Come ha sottolineato capitan Magnanelli nei giorni scorsi, è difficile che la squadra sia già al pieno della forma: la condizione ottimale verrà trovata nelle prossime settimane ma già il primo test potrà dire qualcosa su che campionato ci apprestiamo a vivere.

Sul versante delle probabili formazioni, diamo per certa la presenza di Vrsaljko, da oltre un mese oggetto del desiderio proprio del Napoli ma che il Sassuolo ha tentato di blindare con un cospicuo adeguamento d’ingaggio.

Il lungodegente Antei risulta ancora indisponibile, mentre in attacco rimane il dubbio sulla titolarità di Defrel, che non è ancora stato utilizzato per un intero incontro. Ci sbilanciamo dunque su Falcinelli centravanti.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3)
Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone.
A disp: Pegolo, Pomini; Ariaudo, Gazzola, Longhi, Terranova, Fontanesi, Laribi, Pellegrini, Broh, Politano, Floro Flores, Defrel.

All. Eusebio Di Francesco
NAPOLI (4-3-1-2)
Reina; Maggio, Albiol, Chirichens, Strinic; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain.
A disp: Gabriel, Andujar; Henrique, Koulibaly, Zuniga, Hysaj, David Lopez, De Guzman, Jorginho, El Kaddouri, Mertens, Callejon.

All. Maurizio Sarri

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Jay Idzes dopo Lazio-Sassuolo: “Fa male perdere così, soprattutto nel finale”

Jay Idzes ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Lazio-Sassuolo, terminata con il risultato …