lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Milan: la partita degli ex
foto: performgroup.com

Verso Sassuolo-Milan: la partita degli ex

In occasione della partita di domenica prossima tra Milan e Sassuolo, diamo uno sguardo agli ex della gara. Sono quattro infatti i giocatori che hanno vestito la maglia della prossima avversaria, tre attualmente al Sassuolo e uno al Milan.

In Emilia gioca Francesco Acerbi, che ha giocato in rossonero nella prima metà della stagione 2012-13. La sua fu una parentesi, prima di essere riscattato dal Genoa e tornare in prestito al Chievo. Per lui dieci presenze tra campionato e coppe all’ombra della Madunina.

A Milano gioca Andrea Poli, vecchia conoscenza del Sassuolo all’epoca della serie B. Nella stagione 2008-09 passò un anno in prestito in Emilia, collezionando 32 presenze e 5 reti in campionato.

Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO-MILAN: PRECEDENTI, CURIOSITA’ E GLI HIGHLIGHTS DELL’ANDATA

foto: photobucket.com
foto: photobucket.com

Alberto Aquilani ha invece militato in rossonero durante la stagione 2011-12, in prestito dal Liverpool. Arrivato a Milano dopo la parentesi alla Juventus, il centrocampista del Sassuolo ha disputato 31 presenze con la maglia del diavolo, mettendo a segno una rete. Non riscattato al termine della stagione, rimase in Italia con la Fiorentina.

Infine, Alessandro Matri nel Milan ci è cresciuto. Con la maglia rossonera ha anche esordito in serie A nella stagione 2002-2003. È poi tornato a Milano nel 2013, vivendo una mezza stagione particolarmente sfortunata. Per lui un totale di 19 presenze e una sola rete.

Leggi anche > NEROVERDI IN AZZURRO: IL RESOCONTO DELLA PAUSA DI FEBBRAIO

foto: performgroup.com
foto: performgroup.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …