sabato , 28 Gennaio 2023
foto: sassuolocalcio.it

Verso Atalanta-Sassuolo: purché il mercato non distragga

Il titolo di questo pezzo non riguarda solo il Sassuolo. Sabato alle ore 18 i neroverdi saranno in scena a Bergamo per affrontare un’Atalanta reduce da uno 0-0 con il Frosinone. Gli orobici sono coinvolti in molte trattative di mercato e lo stesso allenatore nerazzurro Edi Reja non ha mancato di sottolineare di augurarsi che la sua rosa non venga troppo indebolita né distratta da voci che si rincorrono e che non permettono a chi lavora sul campo ogni giorno di poter contare su una sufficiente serenità.

Le cessioni eccellenti, e peraltro a titolo definitivo, di Grassi al Napoli e di Maxi Moralez al Léon hanno senza dubbio lasciato il segno anche se, d’altro canto, l’arrivo di Alessandro Diamanti ha certamente scaldato la piazza. Una piazza, quella bergamasca, come è risaputo molto calda già di suo: non è facile per nessuno entrare all’Atleti azzurri d’Italia e sperare di fare risultato.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Tornando alle faccende di casa nostra, è degli ultimi giorni la notizia dell’accelerazione dell’ormai sempre più probabile partenza di Antonio Floro Flores, destinato al ritorno a Genova, sponda rossoblù. Per il resto non dovrebbero essere poi molti i motivi di “distrazione” per i neroverdi in chiave mercato: più importante sarà mantenere la concentrazione allo scopo di rifarsi subito della batosta casalinga subìta contro il Bologna.

All’andata fu 2-2 al Mapei Stadium, ma sabato sarebbe molto utile tornare alla vittoria, soprattutto per ridare morale alla truppa. Sono attesi al varco Berardi, per ritornare a pungere come sa fare, e Trotta, che forse si potrà vedere per qualche minuto in più, dopo l’esordio di domenica scorsa. Rimanere nei pressi delle zone alte della classifica non è impresa da poco, ma il Sassuolo, riordinando le idee, ce la può fare. I tifosi devono essere i primi a crederci.

di Massimiliano Todeschi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni milan sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: Maxime Lopez e Defrel verso una maglia da titolari

La 20^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, match in programma domenica …