mercoledì , 23 Ottobre 2024
foto: sassuolocalcio.it

Verso Atalanta-Sassuolo: purché il mercato non distragga

Il titolo di questo pezzo non riguarda solo il Sassuolo. Sabato alle ore 18 i neroverdi saranno in scena a Bergamo per affrontare un’Atalanta reduce da uno 0-0 con il Frosinone. Gli orobici sono coinvolti in molte trattative di mercato e lo stesso allenatore nerazzurro Edi Reja non ha mancato di sottolineare di augurarsi che la sua rosa non venga troppo indebolita né distratta da voci che si rincorrono e che non permettono a chi lavora sul campo ogni giorno di poter contare su una sufficiente serenità.

Le cessioni eccellenti, e peraltro a titolo definitivo, di Grassi al Napoli e di Maxi Moralez al Léon hanno senza dubbio lasciato il segno anche se, d’altro canto, l’arrivo di Alessandro Diamanti ha certamente scaldato la piazza. Una piazza, quella bergamasca, come è risaputo molto calda già di suo: non è facile per nessuno entrare all’Atleti azzurri d’Italia e sperare di fare risultato.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Tornando alle faccende di casa nostra, è degli ultimi giorni la notizia dell’accelerazione dell’ormai sempre più probabile partenza di Antonio Floro Flores, destinato al ritorno a Genova, sponda rossoblù. Per il resto non dovrebbero essere poi molti i motivi di “distrazione” per i neroverdi in chiave mercato: più importante sarà mantenere la concentrazione allo scopo di rifarsi subito della batosta casalinga subìta contro il Bologna.

All’andata fu 2-2 al Mapei Stadium, ma sabato sarebbe molto utile tornare alla vittoria, soprattutto per ridare morale alla truppa. Sono attesi al varco Berardi, per ritornare a pungere come sa fare, e Trotta, che forse si potrà vedere per qualche minuto in più, dopo l’esordio di domenica scorsa. Rimanere nei pressi delle zone alte della classifica non è impresa da poco, ma il Sassuolo, riordinando le idee, ce la può fare. I tifosi devono essere i primi a crederci.

di Massimiliano Todeschi

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …