martedì , 10 Marzo 2026

Under 16, pareggio amaro con la Samp: 3-3 al fotofinish

L’Under 16 del Sassuolo non va oltre il pareggio in casa della Sampdoria: i ragazzi di Mandelli dilapidano un doppio vantaggio nel giro di tre minuti e non sfruttano il pari della Juventus in casa dell’Empoli. Blucerchiati avanti al 16′ con Volpe, neroverdi al contrattacco con la doppietta di Mercati (38′ e 60′) ed il gol di Cannavaro (68′). Tra il secondo ed il quarto minuto di recupero si consuma la rimonta doriana con la doppietta di Trimboli, che trasforma ben due calci di rigore. In una giornata quasi totalmente rinviata (si è giocato soltanto a Sori e ad Empoli), il Sassuolo mette tre punti tra sé ed il terzo posto, in attesa del recupero con il Novara di mercoledì prossimo. Il tabellino della partita (www.calcionazionale.it):

LEGGI ANCHE > UNDER 15, UNA DOPPIETTA DI FERRARA STENDE LA SAMPDORIA

SAMPDORIA – SASSUOLO  3-3

SAMPDORIA: Saio, Zucca, Zaccaria, Aquino, Trimboli, Miceli, Somma, Volpe, Marrale (23’st Morando), Serafino (15’st Molisso), Gaggero. A disp.: Inversetti, Napoli, Pani, Gualandri, Tacchini, Bei. All.: Pastorino.

SASSUOLO: Cermaglia, Sartori (1’st Crotti), Monticelli, Simonetta (13’st Galli), Uni, Grumo, Behiratche (13’st Lunardelli), Poligani, Oddei (37’st Micheal), Mercati (29’st Barani), Battaglia (1’st Cannavaro). A disp.: Lugli, Ghartey, Guerrisi. All.: Mandelli. 

Marcatori: 16’pt Volpe (SAM), 38’pt Mercati (SAS), 20’st Mercati (SAS), 28’st Cannavaro (SAS), 42’st Trimboli rig. (SAM), 44’st Trimboli rig. (SAM)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 16

Sassuolo Under 16, Da Silva non basta: il Modena festeggia i playoff al MFC

Il Sassuolo Under 16 chiude la stagione con un pareggio per 1-1 al Mapei Football …