sabato , 19 Aprile 2025
Vincenzo Ferrara

Under 15, una doppietta di Ferrara stende la Sampdoria

L’Under 15 del Sassuolo ottiene una preziosissima vittoria esterna con la Sampdoria: dopo la settimana di sosta causata dal rinvio del match con il Novara, che verrà recuperato mercoledì prossimo, i ragazzi di mister Turrini piegano i blucerchiati grazie ad una doppietta di Ferrara, che apre le marcature al 12′ e ristabilisce il gol di vantaggio ad inizio ripresa dopo il momentaneo pareggio di Pedicillo. A metà ripresa, poi, il solito Zacchi salva il risultato parando un calcio di rigore. In una giornata caratterizzata dai numerosi rinvii, ben quattro, il Sassuolo sale al terzo posto con 35 punti. Il prossimo impegno, come detto, sarà mercoledì con il Novara. Il tabellino della partita (www.calcionazionale.it):

SAMPDORIA – SASSUOLO 1-2

SAMPDORIA: Rossi, Alesso, Migliardi (16’st Tommasi), Dolcini, Chiarlone, Fontanarosa, Sanguineti (8’st Ravera), Paoletti, Donato, Pedicillo, Canovi (27’st Riccio). A disp.: Mozzati, Mata, Calcagno, Chiodi, Malagrida. All.: Augusto.

SASSUOLO: Zacchi, Cavallini, De Toffol (22’st Grillenzoni), Casolari, Barbetta, Iodice, Capogna, Mata A. (16’st Bruno), Ferrara, Arcopinto, Giordano (22’st Palma). A disp.: Badiali, Macchioni, Cehu, Xhuvelaj, Barbieri. All.: Turrini.

MARCATORI: 12’pt Ferrara (Sa), 24’pt Pedicillo (Sam), 3’st Ferrara (Sa)

NOTE: Ammoniti: Dolcini, Donato, Barbetta, Capogna, Ferrara.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modenaunder 15

Sassuolo Under 15, è qui la festa! Il tris al Modena sancisce il trionfo playoff

Un inizio a razzo, una parte centrale di stagione a rilento, un finale a mille …