giovedì , 24 Ottobre 2024
Giovanissimi Under 15 Sassuolo
Giovanissimi Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

FOTOGALLERY – I Giovanissimi Nazionali battono il Carpi 2-1

Continua la corsa verso le posizioni di vertice della classifica dei Giovanissimi Nazionali di mister Francesco Turrini che domenica sono stati impegnati nel sentitissimo derby contro il Carpi, avversario di spessore che vanta una difesa di qualità ed un’organizzazione di gioco notevole.

I neroverdi si schierano in campo con solito 4-3-3 con ancora qualche accorgimento rispetto alla scorsa partita, infatti i centrali di difesa sono Enrico Cucca e Matteo La Rosa, Andrea Di Mattia terzino destro e Andrés Zaffino terzino sinistro. Nessuna novità a centrocampo, composto da Matteo Caminati Mattia Nucci e Federico Artioli, il tridente d’attacco vede oltre a Fabien Petronelli a destra e Andrea Mattioli al centro, con il rientro di Mattia Riccardi ad offendere sulla fascia sinistra. Il fantasista neroverde pare finalmente essersi ripreso dagli infortuni che gli hanno condizionato questo inizio di stagione.

Il ritorno di Riccardi in campo offre certamente una soluzione in più per mister Turrini, infatti l’esterno offensivo neroverde ci mette subito qualità, velocità e quantità, la gara è avvincente fin dai primi minuti, il Sassuolo attacca ripetutamente e il Carpi si difende e cerca di ripartire in contropiede. Nonostante il maggior possesso palla, un pressing molto alto e diverse occasioni da gol per i neroverdi, il primo tempo scivola sullo 0 a 0.

giovanissimi sassuolo-carpi

Intorno al 20′ il mister inverte i due laterali d’attacco con lo scopo di creare per più spinta e agevolare meglio i cross e i risultati non tardano ad arrivare, la squadra trova subito profondità creando delle palle gol importanti ma gli avversari quando possono ripartono velocemente. Il Carpi ci prova, ma le sporadiche azioni offensive sono prontamente disinnescate dalla difesa del Sassuolo. Eccellente la prova dei due centrali Enrico Cucca e Matteo La Rosa, indubbiamente tra i migliori.

Inizia la ripresa con alcuni cambi: Federico Iodice prende il posto di Riccardi ad offendere in fascia destra, Boschetti prende il posto di Caminati a centrocampo. E’ tutta un’altra storia: il Sassuolo è padrone assoluto della partita, il gioco è più fluido e i risultati non tardano ad arrivare.

La rete dell’1-0 arriva all’inizio della ripresa, con un gran tiro dalla distanza di Mattia Nucci: la palla sbatte sulla traversa e arriva tra i piedi di Federico Iodice, talismano della squadra in quest’ultimo periodo, che batte il portiere avversario.

Il Carpi non riesce più a ripartire e il Sassuolo va vicinissimo al raddoppio in più occasioni, prima con un’azione che vede Fabien Petronelli innescato alla grande da Boschetti che semina il panico sulla fascia e mette in mezzo un pallone rasoterra dal fondo che però non trova Mattioli per un soffio ed è preda del portiere avversario. Pochi minuti dopo tocca a Federico Artioli, ottima la sua prova, provare ad innescare lo stesso Petronelli che lascia sul posto l’avversario e lascia partire un sinistro potente ma alto.

Il raddoppio neroverde è una perla di bomber Mattioli, che colpisce la palla con un esterno destro: la sfera, dopo aver fatto la barba all’erba, finisce la corsa in rete nell’angolo lontano alla destra del portiere. I nostri, dopo il doppio vantaggio, rallentano un po’ e il Carpi ne approfitta accorciando le distanze a 7 minuti dal termine, ma non c’è più tempo: finisce 2-1 per il Sassuolo.

La prossima partita dei nostri ragazzi sarà in casa contro il Modena, altro derby molto sentito.

Foto:

Per vedere tutte le foto clicca QUI.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

venturi italia under 15

Che cuore l’Under 15: rimonta lo Spezia e sale al secondo posto

Il Sassuolo Under 15 non ha nessuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore: al “Ferdeghini” …