martedì , 10 Marzo 2026
sassuolo cremonese under 17

Sassuolo Under 17 rimontato dalla Cremonese: i grigiorossi sbancano il Mapei

Il Sassuolo Under 17 ha dato dimostrazione di saper rispondere alle sconfitte: in stagione era già successo due volte contro Parma e Juventus, KO ai quali hanno fatto seguito le sonore vittorie contro Napoli (6-1) e Pisa (3-0). Purtroppo esiste anche il due senza tre: la cocente sconfitta di Bologna è rimasta nell’aria per due settimane, complice lo stop Nazionali per il Torneo dei Gironi di Novarello a cui hanno partecipato Andrea Mussini, Lorenzo Nyarko e Giorgio Vezzosi, ma non è stata messa alle spalle da una bella vittoria. Contro la Cremonese è arrivata una sconfitta per 1-2: neroverdi in vantaggio dopo un quarto d’ora con una rete di Papaserio su assist di Goulart, tornato oggi nell’undici titolare. Il risultato di 1-0 è durato fino all’intervallo e poco oltre: al 49′ la Cremonese pareggia con capitan Faye e al 64′ si porta avanti con Papetti. Si chiude dunque con quattro sconfitte su quattro la domenica da incubo delle giovanili del Sassuolo. Domenica prossima è in programma la trasferta contro la Reggiana.

Mister Neri dopo Sassuolo-Cremonese Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Cremonese in esclusiva ai nostri microfoni: “La delusione oggi è davvero tanta. Sapevamo delle difficoltà che avremmo dovuto affrontare perché la Cremonese sta facendo degli ottimi risultati, però l’inizio di partita con il goal del vantaggio e varie occasioni per il raddoppio ci avevano illuso di aver trovato la strada giusta. Invece, con il passare dei minuti abbiamo perso le distanze e ci siamo abbassati un po’ troppo, anche se fino al loro pareggio, dovuto ad uno sbandamento difensivo inaccettabile, non avevamo concesso occasioni. Poi però è mancata la giusta reazione, e questo è l’aspetto più deludente della giornata. Detto questo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma ormai è tardi per recriminare, dobbiamo invece fare tesoro degli errori commessi per preparare al meglio il derby di domenica prossima contro la Reggiana”.

Tabellino Sassuolo-Cremonese Under 17

SASSUOLO-CREMONESE 1-2

Reti: 15′ Papaserio (S), 49′ Faye (C), 64′ Papetti (C).

SASSUOLO: Mantini, Campani, Brown Samper, Tomsa, Sibilano, Reggiani, Amendola (60′ Chiricallo), Mussini (C), Daldum, Goulart (73′ Ardizzone), Papaserio (90′ Appiah).

A disposizione: Del Rio, Pracek, Elezaj, Piccirillo, Belicchi, Pirruccio.

Allenatore: Maurizio Neri.

CREMONESE: Bugna, Salera, Bettinzoli, Locati, Paganotti, Papetti, Marino (69′ Raccagni), Lucchini, Faye (C, 68′ Ditanto), Leporini (85′ Steffani), Achi Ange. 

A disposizione: Palmieri, Alizoni, Bergamaschi, Callegari, Parmigiani.

Allenatore: Erminio Russo.

Arbitro: Sig. Stanzani di Bologna.
Assistenti: Sig.ra Toschi di Imola e Sig. Sintoni di Faenza.

Ammoniti: 31′ Marino (C), 44′ Brown Samper (S), 73′ Leporini (C), 90′ Paganotti (C).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Modena 1-3

FOTOGALLERY SASSUOLO-MODENA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)