Eusebio Di Francesco, nell’intervista di oggi pomeriggio disponibile su Sassuolo Channel, ha parlato della sfida di domani che vedrà il Sassuolo affrontare la Sampdoria: “Possiamo rifarci, e non solo nell’ambito del risultato ma della prestazione in generale, che contro la Fiorentina non mi è piaciuta. I viola volevano assolutamente i tre punti, ma quelli li volevamo anche noi. siamo stati capaci di rimettere in piedi la partita, ma siamo stati ingenui a subire subito il gol del pareggio“.
Sulla sconfitta dei Blucerchiati contro il Milan: “Loro hanno cambiato passo, adesso sono più solidi. In attacco sono più temibili e subiscono meno gol. Ho visto la partita e loro avrebbero meritato qualcosa di più, ma affrontavano un Milan che poteva contare in giocatori che godevano di un ottimo momento di forma, su tutti Bacca che è stato molto pericoloso sin dall’inizio.“
Ai neroverdi non piacciono molto le partite ravvicinate, ma il mister è di diverso avviso: “A me invece sì, fanno parte del gioco. Il calendario lo conosciamo già, dobbiamo essere noi bravi ad agire di conseguenza“.

Sull’undici iniziale per domani: “Non avendo molti giocatori a disposizione, le scelte tendono a limitarsi. Vedremo come andrà l’allenamento di oggi. Abbiamo giocatori interessanti che aspettano un’occasione di mettersi in mostra. Far giocare Adjapong, per esempio, ci permette di fare anche delle valutazioni; per la sfida contro la Samp non recuperiamo nessuno, Sansone è a posto ma in dubbio ci sono Vrsaljko e Consigli, che ha patito un colpo al ginocchio.“
Domani potrebbe essere l’ultima chiamata per l’Europa: “Potrebbe essere, ma dipenderà anche dal risultato degli altri, anche se noi guardiamo solo noi stessi. L’importante è avere il giusto approccio alle gare, poi queste si possono anche perdere. Contro il Genoa siamo stati pericolosi per tutta la partita, mentre con la Fiorentina la partita è stata decisa dall’approccio sbagliato“.
Sembrerebbe in fase di conclusione il tormentone sul rinnovo di Eusebio di Francesco. Secondo diverse fonti le parti si dovrebbero incontrare nel fine settimana: il summit non si è tenuto prima a causa delle partite ravvicinate, ma ci sono tutte le premesse per essere ottimisti in merito alla permanenza del mister.