giovedì , 25 Luglio 2024
foto: sassuolocalcio.it

Mancano pochi giorni all’incontro di Euro 2024 che vedrà protagonisti tre del Sassuolo

Sono tre i giocatori del Sassuolo che partecipano a questa edizione degli Europei, tutti inseriti nello stesso girone dell’Italia, sebbene siano schierati contro la Nazionale. Si tratta degli albanesi Marash Kumbulla e Nedim Bajrami, e del croato Martin Erlić, che pur vestendo la maglia neroverde, scenderanno in campo nel gruppo B insieme alle loro rispettive nazionali.

Oltre a competere contro il Paese in cui giocano e che li ospita ormai da diverso tempo, il trio del Sassuolo dovrà confrontarsi il 19 giugno ad Amburgo nella partita Croazia-Albania, in un incontro che vedrà i loro compagni di squadra neroverdi incollati al televisore, insieme a tutto il pubblico emiliano.

Conosciamo i protagonisti del Sassuolo

Il più giovane dei tre convocati per Euro 2024 è Marash Kumbulla, difensore centrale di 23 anni, cresciuto nelle giovanili del Verona prima di passare al Sassuolo. Titolare in nazionale, Kumbulla è un chiaro punto di riferimento per la difesa albanese. Insieme a lui, pronto a scendere in campo per la seconda volta, ci sarà Nedim Bajrami, trequartista di 24 anni, distintosi nel Sassuolo per le sue abilità tecniche, sebbene l’ultima stagione non sia stata delle migliori. Nonostante il torneo sia appena cominciato, Bajrami si è già confermato come un elemento chiave per la formazione di Sylvinho, in seguito al clamoroso gol dello scorso sabato contro l’Italia di Spalletti, messo a segno dopo appena 23 secondi di gioco. Per ultimo c’è Martin Erlic, difensore centrale di 25 anni, anche lui calciatore giovanissimo che vanta grande solidità nel gioco aereo.

Il trio del Sassuolo ha già acceso l’entusiasmo dei sostenitori del club emiliano, il cui ottimismo si riflette anche nelle quote scommesse, che mostrano una marcata fiducia dei sostenitori nei confronti delle loro prestazioni.

Croazia – Albania: possibili formazioni e pronostici

La sfida tra Croazia e Albania, in programma per mercoledì prossimo, si preannuncia come un match equilibrato, in cui Dalic si presenterà probabilmente con un modulo collaudato, che punta sull’esperienza di giocatori competitivi tra cui Livaković, Pašalić e Petković, combinato con la freschezza di atri più giovani come Erlic. Dall’altra parte, l’Albania, guidata da Sylvinho, che con molta probabilità tornerà a schierare Bajrami.

Per quanto concerne i pronostici, al momento le quote europei 2024 dei vari bookmaker vedono leggermente favorita la squadra di Dalic, per via della maggiore esperienza della rosa croata. Tuttavia, l’Albania ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, capace di mettere in difficoltà chiunque, persino i campioni in carica. La gara si prospetta quindi incerta e ricca di spunti interessanti.

Aspettative dei tifosi emiliani

Per i tifosi del Sassuolo, l’incontro del 19 giugno sarà un’occasione speciale per vedere i propri beniamini esibirsi su un palcoscenico internazionale di prima categoria. Non ci sono dubbi che Kumbulla, Bajrami e Erlic daranno il meglio di sé per contribuire al successo delle rispettive nazionali, anche se questo significherà sfidare l’Italia. In generale, gli esperti prevedono una partita equilibrata, con possibilità di esiti imprevedibili, data la natura spesso sorprendente del calcio.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

erlic croazia

Europei 2024: addio a Erlić, Kumbulla e Bajrami, i tifosi italiani invece continuano a sognare… e con le slot a tema calcio ancora di più!

Nonostante la sconfitta contro la Spagna, l’esordio vincente contro l’Albania e il pareggio contro la …