martedì , 10 Marzo 2026
giovanili sassuolo programma

L’Under 15 vince il secondo derby in sei giorni: Parma piegato 1-0

Termina con una vittoria di prestigio il campionato dell’Under 15 del Sassuolo, stagione che non ha portato grandi soddisfazioni a causa dei numerosi passi falsi ma che si conclude con un successo per 1-0 sul Parma a Villalunga, arrivato ad appena sei giorni dal 2-1 con il quale i ragazzi di mister Papalato avevano eliminato i crociati ai quarti di finale del We Love Football. Il derby, decisamente privo di mordente, è stato deciso da un destro dal limite di Sighinolfi in pieno recupero, a punire un Parma che, nelle ultime giornate, aveva perso un po’ di smalto cedendo molti punti ad avversarie alla portata (Carpi e Sampdoria su tutte). I 2004 del Sassuolo arrivano sesti nel girone A con 31 punti: nonostante siano finite le partite ufficiali, il mese di maggio vedrà probabilmente impegnati i neroverdi in alcune amichevoli. A seguire, il tabellino di Sassuolo-Parma.

SASSUOLO-PARMA 1-0

RETI: 37’st Sighinolfi.

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Ughetti, Cannavaro, Martini, Baldini; Milano (27’st Bellentani), Semeraro, Zafferri (4’st Dangelo); Sighinolfi, Baldari (27’st Cinquegrano), Boakye (12’st Kumi).

A disposizione: Scacchetti, Mambelli, Quarta, Baccarini, Sozzi.

Allenatore: Christian Papalato.

PARMA: Piga, Brunani, Bandaogo, Di Marcello, Bertolotti, Brignoli, Beduschi, Orsi, Castaldo, Leoni, Cavalca.

A disposizione: Iselle, Vona, Gandelli, Torri, Foresta, Saponara, Ribaudo.

Allenatore: Michele Saltori.

Arbitro: Sig. Melloni di Modena.
Assistenti: Sig. Casoni di Reggio Emilia e Sig. Abiuso di Modena.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

inter sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 ferma l’Inter ma non evita l’eliminazione

Togliere i quarti di finale da questa Inter, dopo lo 0-3 di San Michele, era …