sabato , 26 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Inter 3-1: tre goal per l’Europa

Le pagelle di Sassuolo-Inter 3-1: tre goal per l’Europa

Finisce al Mapei Stadium! E’ festa neroverde. La vittoria per 3-1 contro l’Inter e la contemporanea sconfitta del Milan contro la Roma consegnano al Sassuolo il sesto posto. I sessantuno punti sono un giusto premio per una stagione eccellente della formazione emiliana. Se il Milan sabato non vincerà la Coppa Italia contro la Juventus, il Sassuolo sarà in Europa League!

IL TABELLINO DI SASSUOLO-INTER 3-1

LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER 3-1

Andrea CONSIGLI 6: partita abbastanza inoperosa per l’estremo difensore neroverde, che non sbaglia niente. Incolpevole sul goal di Palacio. 

Marcello GAZZOLA 6: festeggia la 100esima presenza col Sassuolo. Per lui un posto da titolare, complice l’infortunio di Vrsaljko. Non delude le aspettative.

Paolo CANNAVARO 6: gioca bene al centro della difesa. Riceve cori a dir poco vergognosi da parte dei tifosi dell’Inter.

Francesco ACERBI 6,5: sempre presente al centro della difesa neroverde. Merita gli Europei.

Federico PELUSO 6: si sforza e ci mette l’impegno, ma sulla fascia fatica un po’.

Lorenzo PELLEGRINI 7: esce prendendosi gli applausi del pubblico. Segna un goal, uno dei protagonisti della serata (dal 73′ Simone MISSIROLI 6: entra e si fa subito vedere. Dopo i due mesi di infortunio il Missile è tornato definitivamente).

Francesco MAGNANELLI 6: il Puma si fa vedere, lotta e incita i compagni. Il voto si ferma a 6 perché ha le sue colpe nell’occasione del goal di Palacio.

Alfred DUNCAN 6,5: davvero ottima oggi la prova del ghanese.

  • Matteo POLITANO 7,5: due goal, esce molto stanco. Ha fatto una partita dispendiosa e di qualità (dall’80’ Davide BIONDINI SV)

Gregoire DEFREL 6: non si vede molto in fase di attacco, ma contribuisce alla manovra neroverde (dal 51′ Diego FALCINELLI SV)

Nicola SANSONE 6: come il suo compagno non è molto pericoloso, ma anche lui contribuisce alla festa neroverde. I protagonisti oggi non fanno parte del tridente titolare.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Mister De Zerbi prima di Spezia-Sassuolo: “Giocare come contro la prima in classifica”

Domani alle ore 12:30 andrà in scena il match Spezia-Sassuolo, che si disputerà sul “neutro” …