martedì , 10 Marzo 2026
foto: Ansa

Le pagelle di Rapid Vienna-Sassuolo 1-1: centrocampo sontuoso

Il Sassuolo torna dalla trasferta in Austria con un buon punto: il Rapid Vienna ha sfruttato l’assenza quasi totale che i neroverdi hanno palesato nei primi minuti di gara di ogni partita stagionale per schiacciare i ragazzi di Di Francesco nella propria metà campo. Poi, una ripresa convincente, a dir poco positiva, con il centrocampo in particolare in grande spolvero; attacco con le polveri bagnate ma che, a sprazzi, ha dimostrato di aver acquisito buona intesa. Buone risposte da Ragusa, che chiede soltanto un po’ di pazienza al popolo neroverde.

Antonino Ragusa
Antonino Ragusa (foto: sassuolocalcio.it)

 

Le pagelle di oggi sono molto generose: abbiamo deciso di premiare la reazione veemente del Sassuolo, che ha stupito molti, soprattutto alla luce della disfatta con il Genk che aveva lasciato pochi spiragli alle recriminazioni.

LE PAGELLE DI RAPID VIENNA-SASSUOLO 1-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Lirola 7-, Antei 5,5, Acerbi 6+, Peluso 5,5; Mazzitelli 6,5, Magnanelli 6,5, Pellegrini 7; Politano 5,5 (dall’87’ Adjapong SV), Matri 6- (dal 78′ Ricci SV), Ragusa 6+ (dal 58′ Defrel 6,5).

  • Lorenzo PELLEGRINI 7: in costante miglioramento, oggi ha raggiunto un picco positivo notevole. Ci mette il fisico, la testa e i piedi: grande prova in tutte le fasi di gioco. 
  • NESSUNO: ci sono delle insufficienze, vero, ma nessuna si distingue per una maggiore gravità rispetto alle altre. Politano ha sbagliato alcune scelte (vedere il mancato passaggio a Ragusa in apertura di secondo tempo), Peluso ha sofferto molto Schaub e Antei ha sbagliato più che altro in impostazione. Dopo questi 90 minuti, però, filtra ottimismo.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Iannoni Como-Sassuolo

Como-Sassuolo Coppa Italia 3-0 – Iannoni: “Como superiore, è mancata la reazione dopo la doccia gelata”

Il Sassuolo esce con le ossa rotte dalla sfida di Coppa Italia contro il Como, …