sabato , 13 Luglio 2024
domenico berardi
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Bologna 1-1: non basta un Berardi da 110 e lode

Le pagelle di Sassuolo-Bologna 1-1

Andrea CONSIGLI 6: un primo tempo di ordinaria amministrazione, fin quando non è costretto a raccogliere il pallone scagliato al sette dal destro di Dominguez.

Jeremy TOLJAN 6-: tornato titolare dopo la partenza di Zortea dell’Olimpico, il tedesco si sgancia di tanto in tanto, senza creare particolari grattacapi. Dietro, paga il movimento e la fisicità di Barrow, che lo isola un paio di volte in uno contro uno.

Martin ERLIC 6: si perde Ferguson ad inizio partita, anche a causa di una gomitata del 19 rossoblù, ma nel complesso gioca senza sbavature. La pressione alta del Bologna gli impedisce di portare palla ed entrare dentro al campo come suo solito.

Ruan TRESSOLDI 6+: idem con patate rispetto ad Erlic, ma con più sussulti in positivo e negativo, com’è lecito aspettarsi dal brasiliano. Chiede il cambio per crampi a dieci minuti dal triplice fischio (dall’82’ Gian Marco FERRARI SV).

ROGERIO 6: tiene bene a bada Orsolini, uno dei giocatori più in forma del momento, e cerca di creare qualche presupposto in attacco in tandem con il connazionale Henrique.

Davide FRATTESI 6: nell’ultimo periodo il focus è più ai ripiegamenti difensivi che alle scorribande offensive. A noi non dispiace neanche in questa nuova (ma neanche troppo) veste, ma la sensazione è che il gol gli manchi (dal 75′ Kristian THORSTVEDT SV).

Maxime LOPEZ 6+: un po’ insofferente nel primo tempo, vuoi per la pressione asfissiante di Ferguson e Aebischer, vuoi per il poco movimento dei compagni, almeno per le sue richieste decisamente alte di rendimento. Bravo comunque a ripulire e giocare molti palloni.

Matheus HENRIQUE 5.5: piede a tavoletta fin dai primi minuti, con tanti palloni giocati, molti dei quali in verticale o comunque con dei filtranti ben fatti. Lascia troppo spazio a Dominguez in occasione del gol del pari (dal 66′ Abdou HARROUI 5.5: prova a dare manforte a centrocampo, compassato e orizzontale come suo solito).

Domenico BERARDI 7: parte attirando subito l’attenzione su di sé, ma i (soliti) fischi del pubblico avversario non fanno altro che caricarlo (al solito). Gol numero 110 in Serie A per Mimmo, che tocca tantissimi palloni caricandosi la squadra sulle spalle.

Gregoire DEFREL 6.5: altra titolarità per Greg, ben sfruttata con il prezioso pallone lavorato su Lucumi e servito sapientemente a Berardi in occasione dell’1-0 (dal 75′ Agustin ALVAREZ SV).

Nedim BAJRAMI 5+: palesemente più a suo agio rispetto a quando gioca sull’out di sinistra. Non dà continuità al discreto spezzone di partita con la Lazio. Il cambio campo moscio per Berardi con cui si congeda è lo specchio della sua partita (dal 66′ Armand LAURIENTE 6-: i suoi strappi sono potenzialmente letali negli ultimi venti minuti di partita, specie se lui è fresco e gli avversari no. Stavolta, però, il Bologna si difende con accortezza, attento a non rischiare nulla).

Alessio DIONISI 6: fa assaporare un po’ di panchina a Laurienté, a dimostrazione che nessuno è imprescindibile. E se l’impostazione tattica è ormai cristallizzata da diversi mesi, è nelle motivazioni che risiede la maggior parte del lavoro: è arrivato un punticino, tutto sommato giusto, ma che non fa fare il salto in classifica ai neroverdi.

VOTO DI SQUADRA 6: ottimo approccio alla partita, con l’immediato vantaggio di Berardi e con un sostanziale controllo. Il gol di Dominguez ha scompaginato i piani ed ha portato ad una ripresa più attendista, con entrambe le squadre che non si sono sbilanciate più di tanto per spostare l’1-1.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Anteprima terza maglia Sassuolo Puma 2024-2025: la questione dell’originalità del brand tedesco torna prepotente

La Terza Maglia del Sassuolo per la stagione di Serie B 2024-2025 non è ancora …