martedì , 10 Marzo 2026
napoli sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 si rialza e sbanca Napoli: decide Compagnone

Torna alla vittoria il Sassuolo Under 15, che si mantiene a punteggio pieno lontano dalle mura amiche di San Michele: al Centro Sportivo “Kennedy” di Camaldoli, i ragazzi di mister Vernizzi si sono imposti di misura sul Napoli. Lo 0-1 finale è a firma Compagnone, che permette al Sassuolo di salire a sei punti in classifica – ma con il turno di riposo già osservato, domenica scorsa – lasciando i partenopei a quota zero. Secondo gol in campionato per Compagnone dopo quello del definitivo 4-1 in casa della Sampdoria: per lui che è arrivato dalla Real Casarea, società di Casalnuovo di Napoli, questa rete è ancora più significativa. Nel prossimo weekend, il Sassuolo ospiterà la Reggiana.

Mister Vernizzi dopo Napoli-Sassuolo Under 15

Mister Fabio Vernizzi ha commentato Napoli-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Oggi è stata un partita di carattere da parte dei ragazzi. Rispetto alle ultime uscite c’è stato meno palleggio ma più agonismo: siamo stati bravi a reggere il confronto atletico contro una squadra fastidiosa. Nel nostro percorso di crescita servono anche prove di carattere e i ragazzi si son fatti trovare preparati”.

Tabellino Napoli-Sassuolo Under 15

NAPOLI-SASSUOLO 0-1

Reti: 24′ Compagnone (S)

NAPOLI: Merone, Zappalà (C), Graus (25′ Chiaiese), Ferrigno (71′ Di Penta), Raia, Branchizio, Scotti, De Rosa, Prezioso (61′ Pengue), Riccio, Condemi (71′ Ragozzino).

A disposizione: Amendola, Chianese, Natale, Coppola, D’Angelo.

Allenatore: Salvatore Galizia.

SASSUOLO: Condorelli, Pacchioli, Yara, Baffoh, Danesin, Di Nicuolo, Fabbri (71′ Ruini), Cavazzi (71′ Prandini), Da Silva (62′ Waddi), Lanese (62′ Neri), Compagnone (62′ Malagoli).

A disposizione: Bini, Di Chiara, Iotti, Likaj.

Allenatore: Fabio Vernizzi.

Arbitro: Sig. Aurilia di Torre del Greco.
Assistenti: Sig. De Cicco di Nola e Sig. Storelli di Nocera Inferiore.

Ammoniti: 1′ Baffoh (S), 16′ Raia (N), 41′ De Rosa (N), 51′ Ferrigno (N), 63′ Neri (S), 68′ Galizia (allenatore N).
Espulsi: 67′ Raia (N) per doppia ammonizione

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

inter sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 ferma l’Inter ma non evita l’eliminazione

Togliere i quarti di finale da questa Inter, dopo lo 0-3 di San Michele, era …