martedì , 10 Marzo 2026
inter sassuolo femminile
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Femminile cala il poker (con il brivido) in casa dell’Inter: tripletta di Clelland e quarto posto ipotecato!

Il Sassuolo Femminile ipoteca il quarto posto in campionato! All’Arena Civica di Milano, le neroverdi battono 4-2 l’Inter e scavalcano le nerazzurre in classifica, certificando il quarto posto a una giornata dalla fine. Decisivo il gol di Prugna e la tripletta di Lana Clelland. Dell’ex Bugeja e di Polli le reti nerazzurre. Neroverdi aritmeticamente quarte poiché l’Inter riposerà nella prossima e ultima giornata della Poule Scudetto.

Leggi anche > La Primavera Femminile cede ai supplementari: lo Scudetto è del Milan

All’Arena Civica di Milano è il Sassuolo a partire fortissimo e dopo appena 5 minuti le neroverdi sono già avanti: Beccari gestisce bene un pallone in area di rigore, lo appoggia al limite dove arriva Prugna che con un gran destro a giro infila la palla all’angolino battendo Cetinja. L’Inter prova a reagire con la conclusione dal limite di Milinkovic, ma la palla sfiora il palo alla destra di Durand. Al 18′, il portiere neroverde è ancora protagonista: sugli sviluppi di una punizione, la palla arriva sul destro di Bonfantini che calcia nell’area piccola, ma Durand rimane ferma e respinge con i piedi. Passano due minuti e il Sassuolo trova il raddoppio. Prugna imbuca in area per Kullashi che con l’esterno mette al centro dell’area per Clelland: l’attaccante scozzese non perdona con il mancino e fa 2-0. Al 27′, l’Inter ha una grande occasione: il destro dal limite di Thogersen si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Polli non riesce a trovare il gol. Passano circa quindici minuti e le nerazzure colpiscono altri due legni: prima Durand devia sulla traversa il colpo di testa di Bonfantini, poi Csiszar colpisce il palo da due passi. In pieno recupero del primo tempo, le neroverdi calano il tris: Csiszar stende in area Prugna, dal dischetto si presenta Clelland che non sbaglia. All’intervallo il Sassuolo conduce 3-0.

A inizio ripresa, l’Inter ha subito una grande occasione, ma Durand si fa ancora una volta trovare pronta sulla conclusione di Csiszar. Passano pochi minuti e il Sassuolo cala il poker: contropiede letale delle neroverdi con Beccari che pesca Clelland al centro dell’area che colpisce in solitaria e non sbaglia4-0 dopo 55 minuti. Passano una decina di minuti e l’Inter torna in partita grazie all’ex di turno: Polli lavora un gran pallone al limite dell’area trovando Bugeja sul dischetto che non sbaglia. Dopo due minuti, l’Inter trova il secondo gol: Magull lascia partire un gran cross dalla destra e trova Polli al centro dell’area, che di testa non sbaglia. L’Inter rientra prepotentemente in partita. Nonostante lo spavento, le neroverdi gestiscono bene il finale di gara portando a casa tre punti fondamentali colpendo anche una traversa con Monterubbiano nel finale. L’ultimo impegno stagionale è la sfida casalinga con la Juventus, in programma sabato 18 maggio alle 15.

Tabellino Inter-Sassuolo Femminile

INTER-SASSUOLO 2-4

RETI: 5′ Prugna (S), 20′, 45’+7, 55′ Clelland (S), 66′ Bugeja (I), 68′ Polli (I)

INTER (4-3-3): Cetinja; Thogersen, Bowen, Alborghetti, Robustellini; Milinković (35′ Csiszar), Pedersen (36′ Simonetti), Magull; Bonfantini (79′ Bonetti), Polli (78′ Jelcic), Bugeja (78′ Pandini).

A disposizione: Piazza, Pavan, Merlo, Tomter.

Allenatore: Rita Guarino.

SASSUOLO (4-3-3): Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (90′ Simon), Passeri (70′ Zamanian), Prugna; Beccari (70′ Santoro), Kullashi (59′ Monterubbiano), Clelland (59′ Sabatino).

A disposizione: Lonni, Kresche, Jane, Mihelic.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Ammonite: 41′ Simonetti (I), 49′ Passeri (S), 88′ Orsi (S), 94′ Csiszar (I).
Espulse:

Arbitro: Sig. D’Eusanio di Faenza.
Assistenti: Sig. Pistarelli di Fermo e Sig. Di Meo di Nichelino.
IV Ufficiale: Sig. Rinaldi di Novi Ligure.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo femminile 0-2

Serie A Women’s Cup: Milan-Sassuolo 0-2, buona la prima

La nuova Serie A Women’s Cup 2025/26 si apre nel migliore dei modi per il …