Questa sera allo Stadio Bentegodi di Verona andrà in scena la 33^ giornata del Campionato di Serie A che vedrà contrapposti Hellas e Sassuolo.
Hellas Verona penultimo in classifica con 25 punti, mentre i neroverdi di punti ne hanno raccolti 31 e sono nella zona “arancione” della classifica, a soli 4 punti in più del Crotone quart’ultimo. In palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre, Sassuolo ed Hellas scenderanno in campo con un unico obiettivo: vincere.
Verona e Sassuolo nel campionato di massima serie si sono incontrare sette volte, il bilancio delle vittorie è a favore dei gialloblù con quattro partite vinte, due per il Sassuolo e un pareggio. Nei precedenti al Bentegodi il Verona è tutt’ora imbattuto con due vittorie e un pareggio. Fa ben sperare la serie di tre risultati utili consecutivi raccolti fuori casa dai neroverdi, con una vittoria e due pareggi. Ma attenzione alla squadra di Pecchia che ha vinto tre delle ultime quattro sfide casalinghe (e un pareggio), mantenendo la porta involata in due occasioni.

Nella gara di andata al Mapei Stadium finì 2-0 per il Verona, con i gol di Zuculini e Verde, fu la partita che sancì l’esonero di mister Cristian Bucchi e l’arrivo di Giuseppe Iachini sulla panchina neroverde. Il Sassuolo dopo 14 giornate aveva raccolto solo 11 punti, decisiva per Bucchi fu la sconfitta contro i gialloblù.
Leggi anche > HELLAS VERONA – SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Tra gli ex della gara, il portiere neroverde Gianluca Pegolo, che è cresciuto nelle giovanili del Verona e con i gialloblù ha esordito in Serie A, collezionando più di 190 presenze tra Serie A e Serie B.