I due incontri svoltisi il 25 maggio presso gli Istituti Leonardo Da Vinci e Ruini nell’ambito del “Progetto Scuole” hanno riscosso un notevole successo.
Il Progetto Scuole rappresenta un’iniziativa promossa dal Sassuolo Calcio attraverso “Generazione S” con l’obiettivo di favorire la collaborazione nella formazione e nella crescita dei giovani atleti.
Alla scuola Ruini erano presenti il giocatore Edoardo Pieragnolo e l’Allenatore in Seconda della Primavera Cosimo Francioso. Presso l’istituto Leonardo Da Vinci, invece, hanno partecipato il calciatore Flavio Russo e il tecnico della Primavera Emiliano Bigica.
Circa 120 studenti provenienti dalle scuole Ruini e 100 studenti dalle scuole Leonardo da Vinci hanno avuto l’opportunità di intervistare i giovani calciatori e gli allenatori sul tema dell'”Impegno e Costanza nella Vita e nello Sport”.
I giocatori e gli allenatori hanno interagito direttamente con gli alunni e gli insegnanti, condividendo numerosi aneddoti legati alle loro esperienze nel calcio, tra impegni scolastici e attività sportive.
Il Progetto Scuole proseguirà con la Festa delle Scuole Medie, che si terrà il 29 maggio presso il Mapei Football Center, in collaborazione con il Comune di Sassuolo.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio